Questa è la via, verso Mandalore: nelle scorse ore è stato diffuso il trailer ufficiale della terza stagione di The Mandalorian. La prima, acclamatissima serie legata all’universo di Star Wars sta per tornare su Disney+ nelle prossime settimane. A distanza di oltre due anni, con la pausa rappresentata dallo spin-off The Book of Boba Fett, rivedremo dunque in azione il cacciatore di teste Din Djarin, interpretato da Pedro Pascal (attualmente anche protagonista di The Last of Us su Sky), di nuovo a fianco dell’amatissimo Baby Yoda. Alla fine della seconda stagione, infatti, il Mandaloriano aveva affidato il piccolo Grogu a un giovane Luke Skywalker, ma i due si erano ricongiunti proprio durante gli eventi di Boba Fett. In questi nuovi episodi affronteranno nuove minacce e nuove avventure assieme.
Come si vede in queste immagini, l’obiettivo del Mandaloriano è questa volta quello di riunire il suo popolo sparso in tutte le galassie e soprattutto quello di tornare sul pianeta di Mandalore per fare ammenda delle proprie trasgressioni: il guerriero era stato infatti cacciato dal suo clan per aver contravvenuto a una delle regole principali del suo ordine, ovvero quella di non togliersi mai l’elmo per nessun motivo. Mentre tenterà di intraprendere questo cammino di redenzione, verrà messo in guardia di una minaccia che, invisibile, sta crescendo in tutti gli angoli della galassia: non bisogna dimenticare che The Mandalorian è ambientato qualche anno dopo la caduta dell’Impero galattico ma sappiamo bene come il lato oscuro della Forza sta congiurando per riportarlo in vita. Nel frattempo Baby Yoda sviluppa sempre più i suoi poteri, come si vede quando affronta un temibile mostro in una grotta.
La terza stagione vedrà il ritorno alla regia di Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa e Carl Weathers, già registi di episodi nei cicli precedenti, ai quali si aggiungeranno Rachel Morrison, direttrice della fotografia di Black Panther, Peter Ramsey, regista di Spider-Man: Un nuovo universo, e Lee Isaac Chung, regista di Minari. A scrivere la sceneggiatura invece c’è sempre Jon Favreau, assieme a Dave Filoni e Noah Kloor. Nel cast torneranno Giancarlo Esposito nei panni del malvagio Moff Gideon, Amy Sedaris in quelli della bizzarra Peli Motto, lo stesso Weathers sarà ancora Greef Karga mentre ci sarà spazio anche per un nuovo personaggio interpretato da Christopher Lloyd, il Doc di Ritorno al futuro. Per vederli tutti in azione bisognerà attendere il 1° marzo, quando The Mandalorian tornerà su Disney+.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-01-17 08:46:24 ,