The Password Game è il nuovo gioco di successo della rete

0


Dopo Wordle, ora tocca a The Password Game dominare la scena. Rilasciato qualche giorno fa dallo sviluppatore indipendente Neal Agarwal, meglio noto come Neal.fun, il gioco online ha riscosso un successo incredibile sfidando gli utenti a creare una password che soddisfi requisiti altamente specifici. Il funzionamento del gioco, come potete provare voi stessi, è incredibilmente semplice: tutto ha inizio da una pagina vuota in cui compare l’indicazione “Scegli una password”, che risponda al solo requisito delle cinque lettere. Poi, andando avanti, le richieste diventano sempre più specifiche e impegnative: un carattere speciale, un numero romano, un mese dell’anno, il nome di Starbucks e via dicendo. Fino ad arrivare alla migliore mossa degli scacchi presente su una scacchiera.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Insomma, The Password Game sa essere un vero e proprio rompicapo, in grado di tenere incollato il giocatore allo schermo. “L’idea stessa è stata nella mia lista delle cose da fare per anni, e poiché le regole per le password su Internet sono diventate più strane, ho pensato che ora fosse un buon momento per realizzarla”, ha raccontato Agarwal a Polygon, ammettendo di aver impiegato due mesi per svilupparlo. Un periodo relativamente lungo, che lo ha portato a mettere a punto un gioco talmente complesso, che lui stesso non è riuscito ad andare oltre la regola 28 – “Ci sono regole in questo gioco che assicurano che non vedrò mai i cancelli perlati”, ha commentato lo sviluppatore su Twitter -.

E forse è proprio il fatto che Agarwal non sia riuscito a portare a termine il suo gioco che lo ha reso tanto celebre in rete. Il tweet con cui ha annunciato il rilascio di The Password Game, infatti, ha accumulato oltre 11.000 retweet e migliaia di commenti in cui gli utenti si vantano dei loro successi o si lamentano di non essere in grado di andare avanti – neppure con l’aiuto di Google -. Insomma, il gioco delle password è diventato virale, tanto da aver guadagnato oltre 1 milione di visite da quando è stato rilasciato martedì. Un successo che ricorda quello di Wordle, il passatempo prediletto dagli amanti dei rompicapi.





Leggi tutto su www.wired.it
di Chiara Crescenzi www.wired.it 2023-06-29 13:16:58 ,

Leave A Reply