The Walking Dead, che cosa sappiamo degli spin-off su Rick, Michonne e Daryl

The Walking Dead, che cosa sappiamo degli spin-off su Rick, Michonne e Daryl

The Walking Dead, che cosa sappiamo degli spin-off su Rick, Michonne e Daryl


Mancano solo otto episodi alla conclusione di The Walking Dead: la serie ormai culto sull’apocalisse zombie, infatti, tornerà a ottobre (da noi su Disney+) con la terza parte dell’undicesima e ultima stagione. Ma questo non significa che calerà del tutto il sipario sull’universo televisivo originato dai fumetti di Robert Kirkman. Oltre agli spin-off come Fear The Walking Dead, già rinnovato per un’ottava stagione, e Tales of the Walking Dead, ciclo antologico in arrivo dal 14 agosto, sono in cantiere altri progetti che approfondiranno le storie di alcuni dei personaggi chiave della saga.

La miniserie su Rick e Michonne

Il più atteso di questi è sicuramente lo spin-off su Rick Grimes, lo sceriffo interpretato per nove stagioni da Andrew Lincoln. Il personaggio, le cui tracce si sono perse appunto dopo la fine della nona stagione, quando era stato prelevato da un misterioso elicottero dopo una grave ferita, doveva essere al centro di una trilogia di film che avrebbero debuttato direttamente al cinema. In occasione del recente Comic-Con di San Diego, invece, è stato annunciato che i tre lungometraggi sono stati trasformati in una miniserie speciale che vedrà riunito Lincoln con Danai Gurira, interprete di Michonne. 

I sei episodi di questa nuova serie, a quanto pare, consegneranno ai fan “la conclusione della storia di Rick e Michonne”, coppia separata da ormai sei anni. “È una storia d’amore epica, ma è anche piuttosto folle”, ha anticipato Scott M. Gimple, supervisore di tutto l’universo di The Walking Dead per il canale americano Amc, confermando tra l’altro che la serie debutterà nel 2023: “Vedremo due persone che sono state separate per molto tempo. Hanno vissuto esistenze completamente diverse e ora devono ritrovare sé stessi, ma anche l’uno l’altro. Sarà sconvolgente”, ha dichiarato.

Lo spin-off su Daryl

Gimple ha dato qualche anticipazione anche sullo spin-off che si concentrerà su Daryl Dixon, il personaggio interpretato da Norman Reedus che, dopo l’addio di Rick Grimes, ha preso in mano le redini della serie madre. In origine Reedus avrebbe dovuto dividere la scena in una nuova serie con Melissa McBride, interprete del personaggio di Carol: i due sarebbero stati al centro di una specie di road trip collocato proprio dopo la conclusione di The Walking Dead. Ma poiché le riprese si svolgeranno in Francia (come anticipato nell’epilogo di un’altra serie spin-off, World Beyond), l’attrice ha abbandonato il progetto per motivi logistici, seguita poco dopo dalla showrunner Angela Kang. 

Gimple però ha confermato che la serie continuerà col solo Reedus e con David Zabel come nuovo showrunner: “Daryl è un pesce fuor d’acqua in un paese del tutto nuovo. Deve reinventarsi e trovare un equilibrio anche se con persone con cui non è del tutto a suo agio”. Non è detto però che la storia tra Daryl e Carol sia definitivamente archiviata, ha fatto intendere Gimple: è possibile infatti che McBride possa tornare dopo un periodo di pausa. Non resta che attendere di scoprire quali altre sorprese questa saga zombie riserverà al suo pubblico.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2022-08-08 13:11:27 ,

Previous Fabrizio Corona festeggia il figlio con una dedica speciale su Instagram

Leave Your Comment