Truzzu candidato in Sardegna, la Lega fa un passo indietro- Corriere.it

0


«Oggi la questione verrà definita» annuncia Andrea Crippa, vice di Salvini dopo settimane in cui il Carroccio aveva insistito sul nome del presidente uscente Christian Solinas

La Lega sembra aver fatto un passo indietro sulla candidatura del governatore della Sardegna per il centrodestra. Dopo settimane di braccio di ferro, durante le quali il partito di Salvini pareva irremovibile sulla riconferma del presidente uscente Christian Solinas, oggi sembra ufficiale una correzione di linea. Anche la Lega converge su Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari e sostenuto da FdI e Forza Italia.

«Oggi si dovrebbe definire la questione» del candidato del centrodestra per le Regionali in Sardegna: «Non è chiusa ma credo che alla fine, vista anche l’insistenza di FdI, il candidato sarà Truzzu». Lo ha dichiarato il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa parlando alla Camera.

Poco dopo anche Salvini ha dato semaforo verde a Truzzu con queste parole: «L’unità della coalizione viene prima delle logiche di partito». Accantonando definitivamente il sostegno di Solinas

Dopo le ripetute fumate nere dei vertici tra i leader del centrodestra, la Lega sembrava ormai spalle al muro e le probabilità di una candidatura bis di Solinas si erano indebolite. In più ieri la Guardia di Finanza ha eseguito il sequestro di 350.000 euro di beni appartenenti a Solinas, da mesi indagato per corruzione. Anche questo passo dell’inchiesta può aver contribuito alla resa della Lega ….


Author:
Data : 2024-01-18 12:45:56
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Leave A Reply