Tutti promossi: le pagelle della PA bocciano la meritocrazia

Tutti promossi: le pagelle della PA bocciano la meritocrazia



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Più del novanta % delle pagelle della PA è stata auto-valutata come “Eccellente”. Con buona pace della meritocrazia tanto decantata dal governo.

Il 7 giugno finirà l’anno scolastico. Per quanto bravi possano essere stati i vostri figli, non avranno mai delle pagelle migliori di quelle dei dipendenti della PA. Stateci. Più del novanta % delle pagelle dei dipendenti pubblici è “Eccellente”. E noi che per anni ci siamo lamentati dell’inefficienza dei pubblici uffici. Governo ripensaci. Quale meritocrazia? La nostra PA rasenta la perfezione, lo dicono le pagelle.

Le pagelle dalla PA da far rabbrividire

A leggere le pagelle di valutazione dei dipendenti della PA c’è da rabbrividire. Una manifestazione di armonica e diffusa perfezione da sindrome di Stendhal. Come ogni anno, la Corte di Conti diffonde una delibera con il resoconto delle valutazioni dei dipendenti ministeriali. Il dato che emerge è, come sempre, incredibile. Su 61mila dipendenti, ben 56mila hanno ottenuto un voto superiore ai 90 centesimi. Il 92% delle pagelle della PA è eccellente.

Si rasenta la perfezione, e non è un caso. Questo perchè il raggiungimento della soglia “Eccellente” in pagella garantisce ai dipendenti il raggiungimento di corposi premi. Ecco spiegato come il 92% delle pagelle dei dipendenti della PA prese in esame dalla Corte risultino eccellenti. I processi di valutazione negli uffici pubblici non sono pensati…



Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-05-22 12:37:09 ,

Previous 20 delle persone rimaste ferite dopo una forte turbolenza su un volo da Londra a Singapore sono ricoverate in terapia intensiva

Leave Your Comment