Un operaio deceduto in uno scavo sull’A1 a Pian del Voglio: travolto da un cedimento del terreno

0


BOLOGNA Un operaio è deceduto, poco prima delle 10 all’interno di uno scavo sulla A1 – Variante di Valico in località Pian del Voglio del Comune di San Benedetto Val di Sambro nel Bolognese. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Castiglione dei Pepoli con una autogru, una squadra Usar da Bologna e l’elicottero del reparto volo oltre ai sanitari del 118 e ai Carabinieri.

L’operaio deceduto aveva 50 anni, sposato, ed era originario di Caserta. Stava lavorando, secondo i carabinieri di Vergato, per una ditta casertana impiegata in una attività di posa di alcune tubature.

Secondo quanto è stato ricostruito dagli investigatori, sul posto gli operai avevano scavato una serie di ‘trincee’ profonde circa 3 metri dove poi inserire le tubature e il 50enne si trovava all’interno di una di queste quando improvvisamente il terreno è franato, seppellendolo. I colleghi hanno lanciato subito l’allarme e provato a tirarlo fuori scavando, ma inutilmente. E’ stato necessario l’intervento dei vigli del fuoco per estrarre l’operaio.

Le indagini dell’incidente sono affidate ai carabinieri e alla Medicina del lavoro.



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2023-12-16 14:28:37 ,bologna.repubblica.it

Leave A Reply