Universikid , la prima ludo-università online per bambini | Wired Italia

0


Educare divertendo, all’interno di un ambiente sicuro, è uno degli obiettivi della piattaforma pensata secondo logiche didattiche moderne che hanno lo scopo di esporre le nuove generazioni a quegli ambiti creativi che potrebbero poi caratterizzare la loro vita negli anni a venire. La proposta è quella di avere un alleato per l’istruzione dei propri figli, un mezzo che parli la loro lingua e che possa fungere da ponte fra noi genitori, i nostri figli e i loro talenti forse ancora inespressi.

Realizzata in collaborazione con professionisti del mondo del design e della pedagogia, Universikid è un progetto multimediale che prende vita sotto forma di corsi. Ogni corso è composto da 10 lezioni della durata di circa 20 minuti ognuna, durante i quali viene proposto un unico argomento approfondito successivamente con degli esercizi pratici, così da sperimentare la propria creatività applicata. Universikid si avvale delle professionalità di esperti del settore, considerando i bambini in tutto e per tutto studenti capaci di apprendere nozioni pratiche da poter inserire nella loro cassetta degli attrezzi, così da poterle riutilizzare per i propri lavori personali.

I corsi di Universikid offrono ai genitori una possibilità di pura condivisione di un momento ludico-pedagogico, utilizzando metodi non frontali e contemporanei. I corsi possono essere acquistati sul sito dedicato o tramite l’app interattiva, che segue i bambini in un percorso di apprendimento gamificato, dove la mascotte Uni e i suoi amici potranno guidare i piccoli studenti in un gioco dove apprendere è la ricompensa. Ovviamente, l’applicazione non contiene ulteriori acquisti InApp.

Il futuro delle nuove generazioni passa anche dall’acquisizione di competenze creative in ambito digital, con Universikid vorremmo aiutare i bambini di tutto il mondo a scoprire i propri talenti e a metterli a frutto!’, conclude Shinobu Mochizuki.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diana Principe www.wired.it 2023-06-29 13:06:50 ,

Leave A Reply