Polemica a Bolzano. Protagonisti i leghisti Kurt Pancheri e Roberto Selle che postano anche la foto tra gli ultras sui social. Il presidente dell’assemblea: non possiamo farci nulla. Anche chi si scollega ha diritto al gettone
Uno ha lasciato la telecamera accesa, l’altro si è collegato dalla Sparkasse Arena con in sottofondo gli ultras. I consiglieri leghisti Kurt Pancheri e Roberto Selle, che si sono fatti fotografare alla Sparkasse Arena insieme all’assessore provinciale Massimo Bessone, sono finiti così nel mirino dei colleghi che martedì sera si sono sciroppati tutta la seduta del consiglio comunale.
Alcuni hanno allertato il presidente Stefan Konder che però può solo alzare le braccia al cielo. «La maggioranza dei consiglieri ha deciso di andare avanti con il sistema misto, ovvero riunioni in presenza ma anche online. Se uno se ne va non possiamo farci nulla», spiega Konder ricordando che le sedute del consiglio vengono pianificate con largo anticipo per dare a tutti la possibilità di organizzarsi.
A porre il caso degli assenti è stata Barbara Pegoraro, de La Civica per Bolzano, che martedì sera è stata indicata come…
Author: Marco Angelucci
Data : 2023-03-30 09:28:34
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO