WhatsApp, presto si potranno usare due account contemporaneamente

WhatsApp, presto si potranno usare due account contemporaneamente

WhatsApp, presto si potranno usare due account contemporaneamente


Ennesima magia di WhatsApp, che a breve permetterà agli utenti di accedere al servizio di messaggistica con due account contemporaneamente. Appena qualche ora fa, infatti, il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha annunciato che l’app sta implementando la possibilità di passare da un account all’altro per gli utenti Android, senza la necessità di dover utilizzare più dispositivi o di doversi disconnettere dal proprio account per accedere al servizio con un altro. Una novità interessante, che dovrebbe semplificare la gestione delle conversazioni per chi utilizza più account WhatsApp per esigenze personali e/o di lavoro.

Facebook content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Ma non è tutto così semplice come sembra. Nell’annuncio della nuova funzionalità, Meta precisa che gli utenti avranno comunque bisogno di un numero di telefono e di una scheda SIM diversi da quelli primari per poter configurare un secondo account. E non è tutto. Per poter ricevere il passcode monouso che WhatsApp invia via SMS per accedere al secondo account, è comunque necessario avere a portata di mano un secondo telefono o la scheda SIM di cui sopra. Solo una volta superato questo processo di verifica, infatti, l’applicazione comincerà a funzionare per entrambi gli account su un unico dispositivo, come afferma la portavoce di WhatsApp Ellie Heatrick.

In ogni caso, la novità presentata da Zuckerberg è solo una delle tante introdotte negli ultimi anni per cercare di garantire agli utenti un’esperienza d’uso della piattaforma ottimale. Già nel 2021, infatti, Meta aveva lanciato una funzionalità multi-dispositivo, permettendo agli utenti di utilizzare il proprio account su fino a 4 dispositivi senza la necessità di avere lo smartphone collegato alla rete. E ora, dopo aver ottimizzato questa opzione, WhatsApp arriva con un’altra interessante novità per gli utenti – anzi, forse una delle più attese -. La possibilità di passare da un account aziendale a uno personale dallo stesso dispositivo, infatti, facilita non poco la vita degli utenti, permettendogli di gestire al meglio le proprie conversazioni.

Ma non si tratta della sola novità introdotta dalla piattaforma in questi giorni. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, WhatsApp sta introcucendo anche una funzionalità che permetterà agli utenti di registrare note vocali che potranno essere ascoltate una sola volta prima di autodistruggersi – esattamente come già accade per le foto -. Un’opzione che risulterà senza dubbio utile nel caso di comunicazioni private, che non volete rischiare finiscano nelle mani sbagliate.



Leggi tutto su www.wired.it
di Chiara Crescenzi www.wired.it 2023-10-19 14:38:36 ,

Previous Zucca, a cosa fa bene e perché il simbolo di Halloween è un superfood

Leave Your Comment