Wolverine: Matthew Vaughn vorrebbe fare un film sul mutante da giovane

Wolverine: Matthew Vaughn vorrebbe fare un film sul mutante da giovane

Wolverine: Matthew Vaughn vorrebbe fare un film sul mutante da giovane


di Lorenza Negri

Matthew Vaughn, regista del recente The King’s Man – Le origini, sta pensando seriamente a un reboot incentrato sul personaggio X-man più popolare, Wolverine. Durante le attività stampa indette in occasione del debutto in sala del prequel di Kingsman, Vaughn ha infatti risposto a quale X-man preferirebbe come protagonista del suo prossimo lavoro. La sua risposta: “Ce n’è solo uno con il quale non ho avuto l’opportunità di interagire veramente. E Hugh Jackman l’ha portato sullo schermo con estremo talento e bravura. Ma poter scovare un interprete per il reboot su un giovane Wolverine sarebbe davvero divertente e potrebbe portare in una direzione totalmente diversa a quella imboccata da Hugh. Jackman ha fatto un lavoro esemplare ma ritengo che tra tutti gli X-men Wolverine fosse anche prima il personaggio che mi attrae stranamente nel mondo più inesorabile. Sì. Wolverine”.

Questo revival del franchise di X-Men non sarebbe nuovo per il cineasta, visto che già nel 2011 aveva diretto X-Men: L’inizio nel quale James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence prestavano le proprie fattezze alle versioni giovanili del professore Charles Xavier, di Magneto e di Mystica. Il blockbuster cinematografico si confermò un successo. Sebbene Vaughn abbia già avuto occasione di reinventare le origin story di alcuni degli X-men più famosi, la sua interazione con il mutante dallo scheletro di adamantio, da sempre interpretato sul grande schermo dall’attore australiano Hugh Jackman, si è limitata a una sua versione già in età avanzata e una presenza piuttosto circoscritta. Wolverine è anche l’unico personaggio degli X-men a poter anche vantare ben tre film monografici a lui dedicati, tra cui il bellissimo e malinconico Logan di James Mangold.

I diritti per la produzione di film legati agli X-men sono tornati ai Marvel Studios dopo la fusione di Fox e Disney del 2019, ed è di nuovo possibile per Hollywood pensare a un nuovo capitolo delle avventure dei mutanti. Tuttavia per molti l’unico Wolverine possibile è quello con le fattezze del mastodontico Hugh Jackman, ben più alto ed esteticamente attraente della sua ferina versione originale a fumetti. Riconosciuti dallo stesso Vaughn come papabili per il ruolo, la star di Kingsman Taron Egerton e Aaron Taylor-Johnson, già Quicksilver per Marvel nel film Avengers: Age of Ultron.



Source link
www.wired.it
2021-12-31 08:55:10

Previous Quarantena e Super Green Pass, il testo del decreto in Gazzetta Ufficiale

Leave Your Comment