Adani e Ventola, da Bobo al karaoke – Calcio

0



Per introdurre l’argomento SuperLega e relative controversie, quelli di A TuttoCampo su Raidue lanciano il titolo “Super Bega”. Diciamolo: poteva andare molto peggio. E senza perdere un grammo di efficacia descrittiva.

***

Alla fine nel calcio le rivoluzioni non si fanno mai. Primo, perché si conoscono tutti e secondo perché non c’è niente che non si possa risolvere distribuendo diversamente i soldi.

***

Tra le promesse dei SuperLeghisti ha suscitato particolare ilarità quella delle partite trasmesse gratis in streaming. Ma intanto gratis in streaming è andata l’altra sera la finale del Mondiale per Club tra Manchester City e Fluminense. Su Youtube, e con buona resa.

***

Nell’occasione, impressionante rivedere in campo tra i brasiliani il Marcelo ex del Real Madrid: una buona decina di chili sovrappeso e un posteriore che sembrava il Mato Grosso. Ma la classe persisteva.

***

Post-partita di Monza-Fiorentina su Dazn, Cristiano Biraghi spiega che è stata una vittoria dedicata al tecnico viola Italiano: «L’abbiamo vinta per il Mister: se perdevamo finiva che a Natale passava tre giorni senza parlare con la moglie… No, sto scherzando».

***

Sempre Dazn, dopo Frosinone-Juve, Vlahovic raggiante al microfono, da studio Alessandro Matri parte con una domanda un po’ articolata. E Vlahovic: «Cia Ale, ti mando un grande saluto. Ma non mi ricordo cosa mi hai chiesto».

***

Il Genoa vince col Sassuolo e nel dopogara su Dazn si ride e scherza con i giocatori. Arriva Thorsby, norvegese, e gli chiedono se è vero che insieme a Gudmunsson, compagno di squadra islandese, si concedono bagni in mare anche in questo periodo. E lui: «Ma siete matti, oggi c’erano 16 gradi, certo che facciamo il bagno in mare».

***

Sfida di Premier in settimana. Il Brighton di De Zerbi ha l’occasione buona per vincere nel finale, ma l’attaccante sbaglia malamente. La regia ne manda il primo piano deluso, poi lui si gira e sulla maglia appare la scritta, piuttosto azzeccata: Buonanotte. Ovvero, Facundo Buonanotte, giovane speranza argentina in forza al Brighton.

***

Chi ricorda la Bobo Tv, la cui fine ingloriosa ha gettato per giorni nello sconforto l’Italia intera? Lele Adani e Nicola Ventola si sono consolati al volo e a breve saranno protagonisti di un nuovo programma di Prime Video, la piattaforma di Amazon, nel quale si esibiranno al Karaoke. A immaginare i due impegnati nell’operazione viene da disdire l’abbonamento. Ma non si sa mai.



Source link

Leave A Reply