La nuova serie destinata ad ampliare l’universo seriale di Star Wars, Ahsoka, è prevista in partenza per il 23 agosto su Disney+. Per la piattaforma di streaming non sono insoliti questi debutti agostani, soprattutto conoscendo l’impazienza che i fan della saga fantascientifica dimostrano sempre in occasione di nuovi titoli. Ma questa volta è la stessa piattaforma ad assecondare questa impazienza: poco fa, infatti, è stato annunciato a sorpresa un anticipo del debutto dei primi due episodi. Come detto, le puntate dovevano essere distribuite a partire da mercoledì 23 agosto, invece negli Stati Uniti sono state anticipate alle 18.00 del 22 agosto, orario del Pacifico.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
La variazione d’orario vale anche per noi in Italia anche se, grazie al fuso orario, cambierà poco: gli episodi che vedono protagonista Rosario Dawson, infatti, verranno lanciati nel nostro paese alle ore 03.00 del 23 agosto, quindi in piena notte. A parte i più sfegatati degli appassionati, quindi, con tutta probabilità la maggior parte degli spettatori italiani si godrà le vicende della serie a partire dalla mattinata del 23, magari comunque un po’ in anticipo rispetto al consueto orario di caricamento di solito fissato per le ore 09.00.
La buona notizia, comunque, è che questo slittamento d’orario riguarderà tutti gli altri episodi: oltre ai due di questa première, infatti, i restanti sei capitoli di Ahsoka verranno pubblicati – uno alla settimana – negli Stati Uniti sempre nel tardo pomeriggio del martedì negli Stati Uniti, quindi nella notte/primo mattino del mercoledì per noi in Italia. Se volete già programmare le levatacce, dunque, i giorni prescelti sono 30 agosto, 6, 13, 20, 27 settembre e 4 ottobre. Questo a meno che la ex apprendista Jedi non ci riservi ulteriori sorprese.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-08-22 10:19:05 ,