Alexander Blessin si rivolge direttamente ai tifosi del Genoa: l’annuncio

0


29 Gennaio 2022

Alexander Blessin si rivolge direttamente ai tifosi del Genoa

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Alexander Blessin ha parlato delle sue prime settimane a Genova: “Ho fatto il calciatore per quindici anni, ma non sono diventato allenatore dall’oggi al domani. Qui lavoro con campioni come Pandev, ma anche con tanti giovani. A tutti cerco di trasmettere la mia filosofia, parlando lo stesso linguaggio. Se tu riesci a trasmettere questo, sei al settanta % dell’opera”.

Il tecnico del Grifone si è poi rivolto direttamente ai tifosi rossoblù: “Dal primo momento ho respirato la storia di questo grandissimo club. Ai tifosi non prometto nulla, ma garantisco che farò l’impossibile per uscire da questa situazione. Quando mi guardo allo specchio, penso che qui si possa centrare la permanenza in A. Sono il quarto allenatore della stagione. Dobbiamo imparare in fretta dagli errori in campo”.

“L’anno scorso il mio Ostenda era la squadra meno costosa del campionato belga, eppure sono usciti giocatori importanti. Il duro lavoro batte il talento puro. Ho visto giocatori forti in Bundesliga non arrivati al massimo perché hanno puntato troppo sul talento. Io devo lavorare sulla testa di tutti, serve autostima e in questo momento vedo che la squadra mi segue. Perciò sostengo che sia stato un delitto non avere vinto con l’Udinese” ha concluso Blessin.


©Getty Images



Source link
di Ernesto Villa
www.sportal.it
2022-01-29 08:10:00 ,

Leave A Reply