Azzurra Carnelos, è morta la 33enne che ha interrotto le cure interrompe le cure contro il cancro per far nascere il figlio

0



È morta a 33 anni di cancro, dopo aver dato alla luce un figlio, per far nascere il quale aveva sospeso per mesi le cure. È la storia di Azzurra Carnelos, di Oderzo, comune della provincia di Treviso, in Veneto, raccontata oggi dal Gazzettino.

Alla donna nel 2019 era stato diagnosticato un tumore al seno. In sogno, ha raccontato lei stessa, la nonna, anche lei vittima di cancro, le aveva suggerito di non mancare i controlli. Così Carnelos aveva scoperto quel nodulo maligno e si era sottoposta alle cure indicate dai medici, uscendo da quella prima neoplasia. A febbraio del 2023 aveva annunciato, assieme al suo compagno Francesco conosciuto nel 2013 durante gli studi di Economia bancaria e Finanza, di essere rimasta incinta.

A luglio, però, durante i controlli per la gravidanza, i medici le hanno annunciato che il tumore si era ripresentato. Carnelos ha deciso di portare avanti la gravidanza senza curarsi. Il bimbo, Antonio, è stato fatto nascere alla 32esima settimana.

Solo dopo la nascita Azzurra Carnelos ha ripreso la terapia contro il cancro, ma a quel punto le cure sono state insufficienti rispetto all’aggressività del tumore. La donna è morta a 33 anni, suo figlio ha ora 8 mesi.



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2024-04-15 17:27:06 ,www.repubblica.it

Leave A Reply