Perché leggere questo articolo? Non ci sono soltanto Elly Schlein e Giorgia Meloni. Anche nel M5s scalpitano tre donne che vogliono scalare i vertici del partito di Beppe Grillo e Giuseppe Conte. Parliamo di Vittoria Baldino, Chiara Appendino e Virginia Raggi. Una sfida tutta al femminile nel campo grillino.
Non solo Elly Schlein e Giorgia Meloni. Anche nel M5s di Giuseppe Conte scalpitano le leadership femminili. Per il momento, a capo del Movimento fondato da Beppe Grillo c’è l’ex premier gialloverde e giallorosso, ma intorno a lui ci sono una serie di donne sempre più in vista. Che, in qualche caso, non nascondono l’ambizione a succedere a Conte alla guida dei Cinque Stelle. I nomi sono sostanzialmente tre: Vittoria Baldino, Chiara Appendino, Virginia Raggi. La prima è vicinissima a Conte, le altre due fanno asse contro l’avvocato del popolo e sono considerate le predilette di Grillo.
M5s: la sfida in rosa tra Baldino, Raggi e Appendino
Partiamo da Baldino, già in rampa di lancio durante la scorsa legislatura, adesso tra i volti di punta del Movimento. La vicecapogruppo pentastellata a Montecitorio è onnipresente in tv, tra telegiornali e soprattutto talk show ed è tra gli esponenti dei Cinque Stelle in Parlamento di cui si contano più dichiarazioni su tutti i temi. Tanta visibilità, che ha attirato alla parlamentare di origini calabresi molte antipatie all’interno del gruppo del M5s. Fatto sta che Baldino è diventata la vera punta di diamante al…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-11-25 06:00:32
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO