Perché leggere questo articolo? Erica Marsh, l’influencer iper-progressista, ha fatto discutere di sé prima di rivelarsi un fake. Ma un certo tipo di progressismo avulso dalla realtà che esiste sul suo profilo in Italia è promosso da figure in carne e ossa
Nelle scorse settimane ha fatto scalpore la storia di Erica Marsh, l’influencer ultra-liberal che ha imperversato su Twitter. Costruendosi un curriculum fasullo da “orgogliosa democratica” americana, a favore di ogni campagna politicamente corretta, di ogni visione progressista e di ogni iniziativa di Sinistra radicale, propagandata con un clamore tale da far sembrare piuttosto l’opposto il suo intento finale. Deridere, cioé, una causa progressista che spesso finisce per vedere i suoi portavoce “urlarsi addosso” in un climax ascendente di corsa al dirittismo.
Marsh si è rivelata non esistere davvero. Per qualcuno l’account è stato un agit-prop di destra, c’è chi ha visto dietro il profilo capace di raccogliere 130mila follower l’azione di un attore straniero e, infine, chi ha ipotizzato una manovra di esponenti dem americani per profilare la tipica posizione dell’elettorato.
Il Marsh…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-07-24 08:18:26
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO