Con Sunak, Meloni perde il suo alleato più importante

Con Sunak, Meloni perde il suo alleato più importante



rewrite this content and keep HTML tags

Perché questo articolo potrebbe interessarti? Il premier britannico Rishi Sunak ha annunciato elezioni anticipate nel Regno Unito: nel voto ad emergere, molto probabilmente, saranno i rivali laburisti. Una pessima notizia per Giorgia Meloni, visto che Palazzo Chigi ha puntato molto sull’asse tra Roma e Londra in questi mesi. Specialmente sul fronte dell’immigrazione e degli accordi per mandare i migranti in Paesi terzi.

Un azzardo, forse gettato nell’agone politico per giocarsi il tutto per tutto, sapendo di essere tutt’altro che favorito nelle intenzioni di voto: si può sintetizzare così la scelta di Rishi Sunak, premier britannico che ha deciso di richiamare i suoi cittadini al voto con qualche mese di anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato.

Nel Regno Unito le urne si apriranno il prossimo 4 luglio e i sondaggi dicono che, dopo 14 anni di regno ininterrotto dei conservatori, i rivali laburisti guidati da Kier Starmer sono pronti a riprendersi lo scettro del governo. Sunak, sapendo della probabile sconfitta, vuole giocare le sue ultime carte puntando su dati economici al momento incoraggianti per Londra. Ma forse è chiaro anche a lui di doversi preparare a un ritorno nelle fila dell’opposizione.

Si spezza l’asse più importante per Giorgia Meloni

Per Palazzo Chigi questa non è affatto una buona notizia. Il presidente del consiglio italiano, Giorgia Meloni, dal giorno del suo insediamento ha lavorato molto per creare un solido asse con…



Source link
di Mauro Indelicato
www.true-news.it
2024-05-23 14:17:32 ,

Previous Castellammare di Stabia, cadono calcinacci da un palazzo

Leave Your Comment