cresce l’attesa, messaggio ai tifosi

0


La Ferrari dà appuntamento ai tifosi

Frederic Vasseur lo aveva anticipato in un’intervista pubblicata domenica da ‘Sport Mediaset’, i canali social della Ferrari lo hanno confermato nella serata di lunedì: la monoposto che competerà nel Mondiale di Formula 1 del 2024 sarà presentata davanti ai tifosi il prossimo 13 febbraio, poco meno di tre settimane prima dell’inizio del campionato, previsto nel fine settimana tra 29 febbraio e 2 marzo in Bahrein.

Per dare l’appuntamento a tutti i sostenitori i profili della Ferrari hanno mostrato una foto con una monoposto dai lineamenti tipici di quelli di una Formula 1, coperta però completamente da un mantello nero. A margine il messaggio “Una data importante per le vostre agende”. Si sa attualmente poco o nulla delle caratteristiche della vettura, se non che sarà molto diversa da quella che nel 2023, nonostante qualche delusione di troppo, è stata l’unica a rompere l’egemonia della Red Bull, vincendo il Gp di Singapore con Carlos Sainz.

“Modificheremo il 95 % della vettura – aveva dichiarato Vasseur, team principal del Cavallino dalla stagione 2023, a ‘La Gazzetta dello Sport’, parlando proprio della nuova monoposto -. Abbiamo cercato di migliorare ogni dettaglio alla ricerca di maggiori prestazioni e i piloti sono stati coinvolti fin dall’inizio nel progetto”.

“Soltanto con un approccio più aggressivo si possono ottenere risultati, considerato che oggi c’è un livellamento enorme e uno o due decimi fanno una differenza anch’essa enorme. Sarà la nostra filosofia anche l’anno prossimo. Noi dobbiamo continuare a spingere” aveva poi aggiunto il boss del muretto della Rossa, fiducioso che nella prossima stagione possano arrivare risultati più importanti.



Source link
di Francesco Lucivero
www.sportal.it
2023-12-18 19:14:00 ,

Leave A Reply