Elezioni amministrative 2021: Milano, Napoli e Bologna al centrosinistra. Ballottaggio a Roma e Torino

0



Amministrative, Gaetano Manfredi è il nuovo sindaco di Napoli

L’ex sindaco Antonio Bassolino è all’8,2% e l’ex assessora della giunta De Magistris, Alessandra Clemente, al 5,6%. Da sottolineare che il M5s con il 9,7% non è determinante per la vittoria al primo turno di Manfredi

A Bologna vittoria al primo per Lepore

Netto successo alle comunali anche a Bologna per il candidato di centrosinistra Matteo Lepore (anche qui sostenuto dal M5s) che arriva al 61,9% doppiando Fabio Battistini (centrodestra) fermo al 29,6%. In città il Pd è primo partito con il 36,5% mentre il M5s non va oltre il 3,4% e anche in questo caso risulta ininfluente rispetto alla vittoria di Lepore. Nel centrodestra primo partito è Fdi con il 12,6, seguito dalla Lega al 7,7%.

Amministrative 2021, a Bologna Matteo Lepore sindaco al primo turno

A Trieste Di Piazza (centrodestra) costretto al ballottaggio

Il sindaco uscente di Trieste, Roberto Dipiazza (al 46,9%), sostenuto dal centrodestra, per la conferma se la dovrà vedere al ballottaggio con Francesco Russo (31,6%), candidato del centrosinistra: è questo lo scenario definito dal primo turno delle amministrative nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia.

Calabria: Roberto Occhiuto nuovo governatore al primo turno

In Calabria Occhiuto (centrodestra) nuovo governatore

Alle regionali in Calabria, infine, il candidato Roberto Occhiuto (centrodestra) vince con il 54,5%, seguito da Amalia Cecilia Bruni (centrosinistra), al 27,7%; al terzo posto l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris (16,1%).



Source link

Leave A Reply