Europee, quando il candidato è… uno di famiglia

Europee, quando il candidato è… uno di famiglia



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Giolitti, Fazio, Crosetto. Scorrendo le liste dei candidati alle prossime elezioni europee si trovano nomi “noti”: sono quelle dei parenti di noti esponenti politici. Persino del XIX secolo…

Dove ho già letto questo nome? Quello di Giovanni Giolitti sicuramente sui libri di storia, essendo stato per cinque volte presidente del Consiglio dei ministri del Regno d’Italia a cavallo tra diciannovesimo e ventesimo secolo. Quello di Giovanna Giolitti, sua pronipote, lo si legge scorrendo le liste dei candidati alle prossime elezioni europee. Giovanna Giolitti è candidata nelle fila di Fratelli d’Italia, collegio Nord Ovest, e ha fatto infuriare gli altri discendenti del simbolo dell’Italia liberale.

La sua decisione per gli altri eredi Giolitti è inaccettabile, tanto da indurli a inviare. una lettera a La Stampa: «Desideriamo affermare la totale incompatibilità tra i valori del partito Fratelli d’Italia e quelli della nostra lunga storia familiare». Gli eredi richiamano anche al confronto tra Giolitti e Mussolini: «Giovanni ha rappresentato il suo unico vero avversario politico considerato pericoloso ai fini della sua presa del potere. Giolitti si è sconfitto per evitare l’ascesa al potere del Partito Fascista». 

La pronipote di Giolitti e la figlia di Fazio

Con Noi moderati — apparentato con Forza Italia alle Europee — scende in campo Maria Chiara Fazio, figlia dell’ex governatore della Banca d’Italia,…



Source link
di Antonio Murzio
www.true-news.it
2024-05-23 11:54:24 ,

Previous patrigno obbligava 13enne a pulire la casa

Leave Your Comment