Francia, un elicottero della Protezione civile precipita a Villard-de-Lans: deceduto un meccanico. Quattro i feriti, uno è grave

0


Un deceduto e quattro feriti. È il bilancio dell’incidente che nel pomeriggio del 12 settembre ha visto un elicottero della protezione civile francese schiantarsi a terra mentre sorvolava la regione dell’Isère, nel sud-est del Paese. L’apparecchio, un EC145 probabilmente sulle tracce di un ciclista che aveva chiesto soccorso, è precipitato nel comune di Villard-de-Lans: sulle cause della caduta stanno ora indagando le autorità locali.

Delle cinque persone a bordo, tutti soccorritori e personale dell’equipaggio, a perdere la vita nell’impatto è stato un meccanico. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, dopo che la prefettura della regione aveva dato notizia dell’accaduto senza tuttavia precisare numero e identità deli morti. Gli altri membri dell’equipaggio, il pilota, un medico e due gendarmi, sono stati curati dalle squadre mediche e trasportati all’ospedale universitario di Grenoble. Uno di loro ha riportato lesioni gravi, gli altri invece sono feriti lievemente. Un testimone ha raccontato di aver visto il velivolo arrancare mentre sorvolava la zona e poi iniziare a perdere quota fino a schiantarsi.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un’informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie,
Peter Gomez


ilFattoquotidiano.it


Sostieni adesso


Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Vaccino Covid, la regione Lazio: “Dalla prossima settimana iniziamo con terza dose per trapiantati”

next




Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2021-09-12 18:41:03 ,

Leave A Reply