Oggi nel Duomo di Castelfranco Veneto i funerali di Vanessa Ballan, la 26enne di Riese uccisa il 19 dicembre scorso a coltellate in casa sua, con il feto che portava in grembo, da Bujar Fandaj. La bara bianca di Vanessa è arrivato in Duomo con un mazzo di fiori azzurri e bianchi.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Folla di persone oggi nel Duomo di Castelfranco Veneto per i funerali di Vanessa Ballan, la 26enne di Riese uccisa il 19 dicembre scorso a coltellate in casa sua, con il feto che portava in grembo, da Bujar Fandaj. Per l’ultimo saluto alla giovane mamma tantissimi i parenti e gli amici in chiesa ma anche rappresentanti delle istituzioni e persone comuni che con la loro presenza hanno voluto sottolineare l’ennesimo no a ogni forma di violenza contro le donne.
Un no che gli amici della commessa 26enne hanno voluto manifestare presentandosi tra i banchi della chiesa di Castelfranco con un nastrino rosso sulle giacche, lo stesso già indossato dai familiari di Giulia Cecchettin, altra vittima di femminicidio in Veneto. Tra i banchi del Duomoi per i funerali di Vanessa Ballan, anche il ministro della Giustizia e il governatore del Veneto, Luca Zaia che in occasione della cerimonia religiosa ha proclamato il lutto regionale. Anche il Comune di Castelfranco ha proclamato per oggi, 29 dicembre, lutto cittadino e ha spento le luminarie natalizie per le esequie.
La bara bianca di Vanessa è arrivato in Duomo con un mazzo di fiori azzurri e bianchi appoggiato sopra mentre all’ingresso della chiesa accanto al libro delle condoglianze una foto che ritrae Vanessa Ballan sorridente. La famiglia si è fermata davanti alla bara per qualche istante, prima di entrare in Duomo accompagnando il feretro dove il rito funebre è officiato dal vescovo di Treviso monsignor Michele Tomasi.
Per l’omicidio di Vanessa Ballan è stato arrestato Bujar Fandaj, 41enne di origini kosovare con cui in passato la vittima aveva avuto una relazione e che lei aveva denunciato per stalking dopo la fine del rapporto. A carico dell’uomo, ora in carcere, ci sono gravi indizi di colpevolezza come i video ripresi dalla telecamera di sorveglianza di una vicina della vittima e l’arma del delitto, un coltello e un martello sequestrati dai carabinieri.
Source link
di Antonio Palma
www.fanpage.it
2023-12-29 13:47:56 ,