di Redazione
- 2 di 1 nel caso di richiamo dopo un vaccino monodose (Janssen);
- 2 di 1 nel caso di richiamo dopo dose unica a seguito di guarigione da Covid-19;
- 3 di 3 nel caso di richiamo dopo un ciclo vaccinale con due dosi o nel caso di richiamo per le persone vaccinate all’estero con un vaccino non autorizzato dall’Agenzia europea del farmaco (Ema).
Dove posso scaricare il green pass?
Il green pass si può ottenere tramite diversi canali. Per chi è registrato sull’app per il tracciamento Immuni, o l’app Io, per i servizi della pubblica amministrazione, il certificato arriverà direttamente sull’applicazione tramite notifica. Il certificato è disponibile direttamente anche accedendo al Fascicolo sanitario elettronico regionale.
Inoltre il green pass può essere scaricato tramite il sito dedicato del governo (disponibile cliccando qui), dopo essersi identificati con le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), con la Cie (carta di identità elettronica), tramite la propria tessera sanitaria o un documento di identità. In questo caso è necessario anche inserire il codice Authcode arrivato via sms o email, dopo aver ricevuto il certificato di avvenuta guarigione o al termine del ciclo vaccinale.
Come faccio a recuperare il codice Authcode se l’ho perso o non ricevuto?
Se si è in possesso dei requisiti per ottenere il super green pass, ma non si è ricevuta la mail o l’sms con il codice Authcode è possibile recuperarlo tramite il sito del governo (disponibile cliccando qui). In questo caso basta indicare il proprio codice fiscale, le ultime otto cifre della tessera sanitaria, specificare con quale modalità si ha diritto al green pass e la data in cui si sono soddisfatti i requisiti. A quel punto verrà immediatamente generato il codice utile per scaricare la certificazione dal sito del governo.
Source link
www.wired.it
2021-12-31 13:30:00