Highlights Lecce-Napoli 0-4 Video

LECCE, ITALY - SEPTEMBER 30: Victor Osimhen of Napoli celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A TIM match between US Lecce and SSC Napoli at Stadio Via del Mare on September 30, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
0

Highlights Lecce-Napoli 0-4 Video. Il Napoli torna alle vette della scorsa stagione con il secondo poker consecutivo, questa volta ai danni del Lecce, grazie a una prestazione straripante al Via del Mare | Serie A TIM 2023/24

Il Napoli domina il sorprendente Lecce. All’Via del Mare Stadium, i campioni d’Italia vincono 4-0 e, nonostante un piccolo turnover, dimostrano grande convinzione. Con Simeone e Lindstrom al posto di Osimhen e Politano, Kvara si impone come un gigante, Zielinsky crea con precisione, e Anguissa comanda il centrocampo avversario. Gli azzurri superano i salentini che avevano mantenuto una striscia di vittorie in casa fino a quel momento.

Nel primo tempo, il Lecce inizia con grande impeto ma si spegne dopo soli 60 secondi, mentre il Napoli comincia a dominare. Al 12° minuto, Lindstrom non trova la porta con un tiro in area, ma è solo un assaggio. Quattro minuti dopo, Ostigard segna di testa su cross di Zielinsky. I salentini cercano di reagire con incursioni, sfruttando anche il vento a loro favore, ma Meret si dimostra attento, così come i difensori che respingono i tentativi giallorossi. Invece, è il Napoli a creare le occasioni migliori per raddoppiare, soprattutto con Simeone, il cui tiro da fuori area sfiora la porta di poco. Nel finale del primo tempo, ci provano anche Anguissa e Kvara.

Nel secondo tempo, Osimhen entra subito al posto di Simeone e il Napoli cerca di chiudere la partita rapidamente. È Kvara a fornire un assist perfetto per il secondo gol, con Osimhen che supera Baschirotto e il portiere. A quel punto, il Lecce cerca di attaccare in modo disordinato, ma sono gli azzurri a creare le occasioni migliori per il terzo gol, che viene realizzato da Gaetano, subentrato al posto di Piotr. Nel finale, arriva il secondo poker consecutivo grazie al rigore di Matteo Politano.

La condizione fisica, una difesa solida e reattiva con Natan e Ostigard, un centrocampo che torna a comandare, e un attacco esplosivo con le magie di Kvara. Se fosse un film, potrebbe intitolarsi “Scusate il ritardo” per Garcia, ma i campioni d’Italia sono tornati. Martedì ci sarà la partita delle partite in Champions League contro il Real Madrid, mai sconfitto, nemmeno da Diego. Sarà necessaria la magia del Maradona e un pizzico di follia.

Leave A Reply