Perché leggere questo articolo? Il Cima è un ente sottovalutato ma chiave per testare armamenti strategici. Dalla Lega arriva l’allarme: potrebbe essere sottodimensionato.
In Commissione Difesa al Senato si parla attivamente, in questa settimana, del Centro interforze munizionamento avanzato (Cima), un organo di nicchia e di eccellenza del sistema militare italiano. Ad avanzare domande su questo reparto è l’ex sottosegretaria alla Difesa Stefania Pucciarelli, esponente della Lega che nel governo Draghi aveva ricevuto da Lorenzo Guerini la delega alla gestione dei rapporti col personale militare.
Che cos’è il Cima
Pucciarelli, interrogando il Ministro della Difesa Guido Crosetto, pone sotto l’attenzione della Commissione di Palazzo Madama il fatto che il Cima sarebbe sottodimensionato e in carenza di personale. Un problema strategico di non poco conto in una fase in cui il governo Meloni, in continuità con l’esecutivo di Draghi, pensa a un rilancio delle spese militari finalizzato, tra le altre cose, ad attività di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie.
Ares – Osservatorio Difesa ricorda, riguardo all’ente in questione: “Costituito nel luglio…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-07-05 15:02:14
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO