Indigo.ai porta l’intelligenza artificiale in un podcast

0


Episodio 8 – Moda – 8 novembre 2023 con Martina Capriotti, co-founder di Mirta L’AI può completamente ridefinire il modo in cui vengono creati, distribuiti e acquistati i prodotti di moda e ridefinire l’intero settore del fashion. Dal supporto agli stilisti durante la fase creativa e di ispirazione al ruolo giocato per l’innovazione della filiera in ottica di sostenibilità.

Episodio 9 – Influencer Marketing – 15 novembre 2023 con Matteo Pogliani, CEO di 40Degrees e founder di ONIM L’AI può ridefinire il modo in cui le aziende collaborano con gli influencer e anche i processi con i quali vengono identificati, gestiti e valutati i talent. Un altro ruolo fondamentale dell’Intelligenza Artificiale è nella generazione dei contenuti, sempre più destinati a essere l’elemento differenziante di ciascun content creator.

Episodio 10 – Interazione Uomo – Macchina – 22 novembre 2023 con Giulio Michelon, Founder di Belka Un’analisi delle possibili evoluzioni delle interfacce uomo/macchina, degli effetti sul potenziamento delle capacità umane e degli impatti socio-economici di questi scenari futuri. Le inevitabili questioni etiche e di controllo diventano ancora più impellenti, quando entra in gioco l’AI.

Episodio 11 – E-commerce – 29 novembre 2023 con Marianna Chillau, CEO di Marlene Live e Presidente di 4eCom Qual è il ruolo dell’AI per il potenziamento dell’e-commerce? Dal tema del miglioramento della customer experience e della sua personalizzazione mediante gli assistenti virtuali, all’incremento di efficienza a livello aziendale con l’automazione di alcuni processi (per esempio quelli legati alla logistica).

Episodio 12 – Umorismo – 6 dicembre 2023 con Mattia Marangon, founder di Legolize Coinvolgendo l’AI nel processo di creazione di contenuti comici o durante le performance dal vivo, si apriranno nuove frontiere nel campo dell’intrattenimento, Occorre, però, valutare anche le implicazioni culturali, sociali ed etiche di tale sviluppo e le conseguenze sul pubblico.

Episodio 13 – Gaming – 13 dicembre 2023 con Nicolò Santin, CEO e Co-founder di Gamindo Un’analisi del rapporto tra videogiochi e Intelligenza Artificiale, tecnologia sempre più destinata a rivoluzionare il mondo dei gamer, con esperienze di gioco sempre più interattive e personalizzate. Nuove frontiere, inoltre, attendono i realizzatori in termini di creatività, con l’AI a supporto di tutto il processo produttivo.

Episodio 14 – Amore – 20 dicembre 2023 con Federica Pasini, CEO e co-founder Hacking Talents È immaginabile un mondo in cui l’Intelligenza Artificiale potrà aiutare le persone a gestire e migliorare i propri rapporti affettivi? Pur non arrivando mai a replicare le emozioni umane o i sentimenti, in futuro l’AI potrebbe giocare un ruolo nelle dinamiche che determinano l’attrazione fisica tra esseri umani o il desiderio di costruire una famiglia con qualcuno.



Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione www.wired.it 2023-09-20 13:30:00 ,

Leave A Reply