La Russa, nuove tensioni. E scoppiano i casi di Facci e Roccella- Corriere.it

0


di Paola Di Caro

Bufera per le frasi del giornalista sul figlio del senatore. Lui: «Non le riscriverei». La ministra: «Non giudico un padre»

Due nuove polemiche scuotono ancora una volta la maggioranza, alle prese con il caso Giustizia che si incendia sulla denuncia per stupro al figlio di Ignazio La Russa, Leonardo Apache, l’indagine su Daniela Santanchè e l’imputazione coatta per il sottosegretario Andrea Delmastro.

Ad appiccare gli incendi, stavolta, sono un editorialista di destra come Filippo Facci e la ministra Eugenia Roccella. Il primo, al quale fino a ieri doveva essere affidato un programma su Rai2 ora a rischio, su Libero scrive un commento in cui sostanzialmente sostiene come sia il figlio del presidente del Senato sia la ragazza che lo ha denunciato potrebbero nella loro divergente versione essere convinti di «avere ragione», e questi casi di violenza sessuale sono ormai difficili da giudicare, sia perché l’uso delle droghe rende «equivoca» ogni vicenda, sia perché per una generazione «ultralight e svagata» il concetto di reato è «lontana dal concetto gravoso».

L’articolo che però contiene un passaggio brutale quando Facci…


Author: Paola Di Caro
Data : 2023-07-09 21:11:08
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Leave A Reply