Perché potrebbe interessarti questo articolo? Lo Spid è sempre più utilizzato, visto ce l’ha un italiano su due. Da settimane si parla di una sua possibile cancellazione, un po’ per il progetto del governo Meloni e un po’ per il disimpegno dei provider. Ecco il punto della situazione con il chiarimento ufficiale del sottosegretario all’Innovazione Alessio Butti.
Lo Spid è salvo, almeno per qualche anno. Poi si vedrà. L’ipotesi di un accantonamento a stretto giro si è scontrato con un dato di realtà: occorre effettuare una serie di cambiamenti per arrivare a uno nuovo strumento per l’identità digitale. Quindi, per il momento, meglio lasciare tutto così com’è per un po’ di tempo.
Spid: rinnovo pluriennale
La convenzione, infatti, sarà rinnovata su “base pluriennale”, secondo quanto trapela da Palazzo Chigi. E al momento in cui verrà stipulato l’accordo è difficile immaginare che venga cancellata prima della scadenza. Dunque, niente rinnovo breve, con la fine per l’estate prossima, come era stato ipotizzato da alcune indiscrezioni, né tantomeno un’intesa annuale. La presa di posizione allontana così le polemiche politiche, con in testa…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-03-07 05:58:59
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO