Lucca Comics & Games 2023, tra gli ospiti Naoki Urasawa, Garth Ennis, Don Rosa e Jim Lee | Wired Italia

0


Lucca Comics & Games 2023 si preannuncia già un appuntamento imperdibile. È stato infatti annunciato che Panini si prepara ad animare nuovamente il grande spazio lucchese di oltre 1000 mq. dell’ex Cavallerizza con un programma ricco di artisti e novità da non perdere, che arricchiranno tutti e i cinque i giorni della fiera lucchese, in programma da mercoledì 1 a domenica 5 novembre 2023. Il tema dell’edizione 2023 di Lucca Comics sarà Together, insieme.

Il poster dell’edizione è stato realizzato da due talentuosi fratelli gemelli di origine israeliana, il fumettista Asaf Hanuka e l’illustratore Tomer Hanuka

Gli ospiti Panini

Da giovedì 2 a domenica 5 novembre un attesissimo ospite raggiungerà Lucca Comics & Games per la prima volta: il mangaka Naoki Urasawa, autore tra gli altri di 20th Century Boys, Asadora! e Monster. Un vero maestro del fumetto internazionale, capace di raccontare la complessità del presente attraverso le sue pluripremiate opere visionarie. Negli stessi giorni, anche la superstar del fumetto americano, nonché President, Publisher e Chief Creative Officer di DC Comics, Jim Lee sarà nel parterre di ospiti Panini Comics per incontrare i fan italiani.

Durante tutti i giorni della fiera, invece, saranno tra gli ospiti della abitazione editrice modenese anche Garth Ennis, l’irriverente creatore di Punisher, Preacher e The Boys, per la prima volta ospite in Italia, e Don Rosa, storico disegnatore Disney americano, un nome che, con opere come la Saga di Paperon de’ Paperoni, ha plasmato per sempre il mondo del fumetto.

I biglietti early bird

Da lunedì 10 luglio alle 15.00 fino a lunedì 24 luglio alle 24.00 saranno in vendita i biglietti Early Bird di Lucca Comics & Games 2023.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diana Principe www.wired.it 2023-06-29 12:19:20 ,

Leave A Reply