«Maternità surrogata più grave della pedofilia. È una compravendita di genetica»- Corriere.it

0


di Cesare Zapperi

Il presidente della commissione Cultura della Camera appoggia Rampelli e Roccella: «Ci sono persone che vogliono scegliere i figli come la tinta di dimora»

«È un reato grave, più grave della pedofilia». Così Federico Mollicone (FdI), presidente della commissione Cultura della Camera – intervenendo questa mattina a Omnibus su La7 sul tema della maternità surrogata – commentando un’intervista dell’ex senatore leghista Simone Pillon: «Siamo di fronte a persone che vogliono scegliere un figlio come la tinta di dimora o l’arredo del salotto. Qui c’è chi vuole scegliere il figlio e come».

Parole forti che vanno nel solco di quelle pronunciate nell’ultimo week end dal vicepresidente della Camera Fabio Rampelli e dalla ministra per la Famiglia Eugenia Roccella. «Con la pratica dell’utero in affitto, altro che maternità surrogata, si compie una mercificazione della vita umana. Non c’entra niente il diritto di avere dei bambini, in questo caso ci sono cliniche dove si va e a seconda delle possibilità economiche hai un figlio o un altro, è una compravendita di genetica, una forma di razzismo».

Mentre c’è chi nel centrodestra cerca…


Author: Cesare Zapperi
Data : 2023-03-20 10:27:04
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Leave A Reply