Microsoft porta Bing Chat nelle aziende | Wired Italia

0


Bing Chat, il chatbot di Microsoft basato sull’intelligenza artificiale, è pronto per essere utilizzato anche dalle aziende. Alla conferenza annuale Inspire, il colosso di Redmond ha presentato Bing Chat Enterprise, una versione del prodotto in cui i dati delle chat non vengono salvati e non possono essere visualizzati e utilizzati per addestrare i modelli di intelligenza artificiale.

Molte delle aziende che abbiamo sentito – ha spiegato il capo della comunicazione di Microsoft Frank X. Shaw, come riporta TechCrunchsono entusiaste di poter utilizzare nuovi e potenti strumenti di IA, ma allo stesso tempo sono preoccupati per la protezione dei loro dati. Con Bing Chat Enterprise ciò che entra ed esce rimane al sicuro e sono garantiti ai clienti commerciali l’accesso a risposte migliori, un’efficienza maggiore e nuovi modi per essere creativi”.

Le preoccupazioni riportate da Shaw sono abbastanza comuni alle imprese che si servono di chatbot come quello della società fondata da Bill Gates e Paul Allen. Di recente, Apple ha limitato l’uso interno per esempio di ChatGPT e Copilot, sulla scia di quanto avevano già fatto realtà come Samsung, Walmart, Verizon, Bank of America e JPMorgan. Un sondaggio di Cyberhaven citato da TechCrunch ha inoltre rilevato che il 6,5% dei dipendenti ha inserito in ChatGPT dati aziendali, il 3,1% informazioni sensibili.

Il nuovo strumento di Microsoft consentirà alle aziende di creare contenuti relativi a nuovi prodotti e di confrontarli magari con quelli simili della concorrenza. Alle domande dei clienti lo strumento sarà in grado di rispondere non solo con testo, ma anche con grafici, diagrammi e immagini. Presto, grazie alla funzione Visual Search, Bing Chat Enterprise sarà in grado di rispondere alle domande degli utenti che caricheranno delle immagini, cercando sul web i contenuti correlati.

Bing Chat Enterprise può essere utilizzato in tutte le situazioni in cui è supportato Bing Chat. Sarà gratuito per i clienti abbonati a Microsoft 365 E3, E5, Business Standard e Business Premium e in futuro sarà disponibile autonomamente a un costo mensile di 5 dollari per utente.



Leggi tutto su www.wired.it
di Alessandro Patella www.wired.it 2023-07-19 10:55:37 ,

Leave A Reply