Rampelli capisce Tremonti per Monti e tutti scoppiano a ridere. Poi dà ragione all’ex premier e precisa: “Valgono più 3 monti che uno”. Su La7

0


Momento quasi comico a Tagadà (La7) quando il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli, dopo una concitata polemica sul Mes con la giornalista dell’Espresso Susanna Turco, viene richiamato da uno dei conduttori della trasmissione, Luca Sappino, che gli chiede cosa pensa della proposta del senatore a vita Mario Monti. Per l’ex presidente del Consiglio, al fine di sedare ogni polemica, è opportuno ratificare il Mes ma aggiungendo contemporaneamente un un articolo che reciti: “Il Parlamento impegna il governo a non utilizzare gli strumenti finanziari ivi previsti, senza specifica autorizzazione del Parlamento”.

Rampelli capisce però Tremonti per Monti e risponde approvando la proposta. Sappino precisa che si tratta di Monti e il deputato di Fratelli d’Italia rimane inizialmente interdetto, scatenando le risate in studio. Poi, non potendo fare dietrofront, aggiunge: “Comunque valgono più 3 monti che uno. Se l’avesse detto Tremonti, sarebbe stato meglio. È un’opzione da tenere in considerazione a prescindere dal fatto che l’abbia proferita il professor Monti”.
Al momento dei saluti, Sappino lo ringrazia: “Grazie per le cose che ha detto, per le notizie politiche e per le risate. Si ride con Rampelli“.



Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2023-06-29 17:44:17 ,

Leave A Reply