rewrite this title Conte? Non ho bisogno che mi dica cosa fare- Corriere.it

0



rewrite this content and keep HTML tags

di Maria Teresa Meli

La leader del Pd: «I nostri elettori stufi di queste liti da condominio». «Il campo largo non è deceduto». Ma l’ex premier punge ancora: rilassatevi

«No, Laforgia no»: Elly Schlein è netta quando le si chiede se il Pd potrebbe convergere sul candidato di Conte in nome dell’unità. Finirà che nel centrosinistra a Bari ognuno andrà per conto suo e chi arriverà al ballottaggio avrà i voti dell’altro. Insomma, non una rottura netta. La segretaria dem non la cerca e non la vuole. E nell’incontro con la stampa estera, in via del Plebiscito, in quella che fu la casa-ufficio di Berlusconi, rivendica: «Il campo largo non è deceduto».

Però la leader non nega che con Conte «qualche problema c’è», né risparmia alcune frecciate all’ex premier che le ha chiesto di disfarsi dei cacicchi: «Non ho bisogno di consigli, noi stavamo cambiando le cose già prima, non c’è bisogno che ce lo chieda qualcuno. Esigo rispetto per la nostra comunità. Non si può spalmare melma sul Pd o farne una macchietta». Né si può, secondo Schlein, cercare sempre «il capro espiatorio» e «puntare il dito».

Ma la segretaria non vuole fare polemiche: «Io non sono subalterna a Conte, però i nostri elettori sono stufi di queste liti condominiali. E io rispondo a loro. Il Pd ha come obiettivo quello di costruire l’alternativa e non vorrei che fosse un problema solo nostro, vorrei che anche gli altri sentissero questa responsabilità sennò non…



Source link
di Maria Teresa Meli
www.corriere.it
2024-04-15 19:14:04 ,

Leave A Reply