rewrite this title Europee, la destra ha già vinto…la sfida dei manifesti

0



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Greta, kapò e niqab. In campagna elettorale tutto vale. E allora ecco una rassegna dei migliori manifesti elettorali in vista delle Europee.

Stanno arrivando. Come gli orchi negli Signore degli Anelli, a due mesi dal voto i manifesti elettorali per le Europee iniziano a invadere le città italiane. Santini, faccioni e slogan. La sfida a colpa di propaganda sembra avere un vincitore. La coalizione di destra, probabilmente complici i favori dei sondaggi, sembra spingere più forte. Manifestando toni e messaggi a volte sopra le righe. Ma è la campagna elettorale, bellezza. L’obiettivo è quello di farsi notare, a qualunque costo.

I migliori (o peggiori) manifesti elettorali per le Europee

Ursula versione kapò, cappa totalitarista e alta uniforme. Di fianco, l’apocalittico appello: “Cambiamo l’Europa, prima che lei cambi noi”. È uno dei manifesti che la Lega di Matteo Salvini ha scelto per la campagna elettorale in vista delle europee nelle roccaforti – ultimamente in bilico – del Nord Italia. Lo stesso slogan si declina con immagini differenti. Così a rischiare di trasformarci, nel manifesto del Carroccio, potrebbe essere Ursula von der Leyen trasformata in kapò nazista dall’intelligenza artificiale. E poi dicono che i leghisti sono primitivi…

Il Pd insegue nei sondaggi. I manifesti elettorali scelti dalla compagine di Elly Schlein per queste Europee lo confermano. I dem provano a giocare sulle paure che la destra…



Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-04-17 15:02:32 ,

Leave A Reply