rewrite this title Fazio, Vespa e Oprah: quanto guadagnano i conduttori?

0



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Ci sono conduttori che valgono, eccome. Amadeus e Fazio, hanno lasciato la Rai generando un caso politico, per andare a prendere molto di più su Nove. Vespa è rimasto nella Tv pubblica rifiutando 2 milioni da Mediaset. All’estero ci sono anchorman miliardari.

Secondo una ricerca Agcom in Italia ci sono circa 35mila giornalisti attivi, tra professionisti, pubblicisti e freelance. Il lavoro per eccellenza nel mondo dell’informazione spesso non paga. Il compenso medio, secondo l’Inpgi, dovrebbe attestarsi tra i 1500 e i 2100 euro al mese. Ma è abbastanza un’utopia, in un Paese dove il 40% dei giornalisti è freelance, quasi sempre precario e deve accontentarsi di compensi che si aggirano tra i 7 e i 15 euro. Esiste però una categoria di Paperoni del giornalismo: i conduttori tv. Giornalisti a sei zeri, che arrivano a incassare milioni. Quanto guadagno i vari Fazio, Vespa, Mentana? E all’estero? Ecco i conduttori più pagati dell’orbe terracqueo.

Conduttori Paperoni: Amadeus e Fazio

Continua a tenere banco il caso Amadeus che lascia la Rai per approdare a il Nove. Il conduttore delle ultime cinque edizioni di Sanremo, lascerà il cavallino dopo 25 anni (in cui è arrivato a incassare anche 700mila euro) per incassare circa il triplo. Nelle tasche del nuovo volto di Discovery dovrebbero andare poco più di 2 milioni di euro l’anno per i prossimi 4 anni. Amadeus ha seguito un altro conduttore di punta Rai, il cui…



Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-04-18 10:43:46 ,

Leave A Reply