rewrite this title Il Pd pubblica una foto del M5S Laforgia (accanto a Canfora) ma senza testa- Corriere.it

0



rewrite this content and keep HTML tags

di Franco Stefanoni

L’avvocato e candidato sindaco a Bari per i Cinque Stelle commenta l’immagine che lo ritrae solo dalle spalle in giù. «Sarà certamente un caso, una coincidenza. Ma a me ha fatto impressione lo stesso»

La testa tagliata, cioè fuori campo,è quella di Michele Laforgia, ritratto nella foto davanti a Luciano Canfora. L’immagine è stata pubblicata su Instagram dal Pd nazionale. E Laforgia non l’ha presa bene. Perché, oltre essere anche avvocato di Canfora, grecista e filologo appena rinviato a giudizio per diffamazione nei confronti dell’attuale premier Giorgia Meloni, lui è anche candidato sindaco del M5S a Bari. Ancora via social, Laforgia ha commentato: «Ci sono anche io, a destra della foto, ma senza testa. Sarà certamente un caso, una coincidenza. Ma a me ha fatto impressione lo stesso». Il Pd ha eliminato la testa deliberatamente? L’avvocato e candidato scrive: «Chi capita su questo profilo fb sa che non parlo mai del mio lavoro, se non per questioni che riguardano tutti. Non mi piace e non lo trovo opportuno. Non parlo qui neppure delle mie campagne elettorali, ho una pagina pubblica, da anni, dedicata alla politica. Oggi però devo fare una eccezione».

«L’altro ieri», ricorda Laforgia, «è stato rinviato a giudizio per diffamazione aggravata in danno dell’attuale presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il professor Luciano Canfora, che mi onora da molti anni della sua amicizia e della sua fiducia. Uno dei…



Source link
di Franco Stefanoni
www.corriere.it
2024-04-18 14:46:15 ,

Leave A Reply