rewrite this title La sfiducia a Molinari ed Elkann è il canto del cigno di Repubblica

rewrite this title La sfiducia a Molinari ed Elkann è il canto del cigno di Repubblica

rewrite this title La sfiducia a Molinari ed Elkann è il canto del cigno di Repubblica



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Repubblica, il direttore Molinari sfiduciato dalla redazione. L’articolo non gradito alla proprietà e la censura. In segno di protesta, il quotidiano oggi è uscito senza firme. Un gesto significativo, anche se forse tardivo, della redazione del giornale fondato da Eugenio Scalfari.

Da ieri è in corso una protesta nella redazione di Repubblica. L’assemblea delle giornaliste e dei giornalisti del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari ha approvato una mozione di sfiducia al direttore Maurizio Molinari. Pertanto l’edizione di oggi del giornale (cartaceo e online) è uscita senza le firme. La protesta rientra nella più ampia contestazione della redazione nei confronti del direttore Maurizio Molinari, e soprattutto della proprietà.

Il comunicato di protesta di Repubblica

L’assemblea delle giornaliste e dei giornalisti di Repubblica ha approvato a larga maggioranza (164 sì, 55 no, 35 astenuti) una mozione di sfiducia al direttore Maurizio Molinari e proclamato per 24 ore uno sciopero delle firme. Uno sciopero proclamato dal Comitato di redazione per denunciare la gravità dei fatti che hanno portato alla censura del servizio di apertura di Affari&Finanza nel numero dell’8 aprile”, è quanto si legge nella nota del Cdr di Repubblica emessa l’8 aprile.

Il direttore ha la potestà di decidere che cosa venga pubblicato o meno sul giornale che dirige, ma non di intervenire a conclusione di un lavoro di ricerca, di verifica…



Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-04-09 15:41:10 ,

Previous Carlos Sainz sibillino sul suo futuro

Leave Your Comment