rewrite this title «Le cose vanno male anche con i migliori. Schifani? Non ha nemmeno un libro»- Corriere.it

0



rewrite this content and keep HTML tags

di Felice Cavallaro

L’ex numero uno di Forza Italia sull’isola: «Non posso negare che gli anni migliori della Regione siano stati quelli di Cuffaro presidente»

Per fare una sintesi sullo scandalo e sulle dimissioni del vicepresidente della Regione, con Renato Schifani che subentra a Luca Sammartino anche nel ruolo di assessorato all’Agricoltura, Gianfranco Miccichè clicca sul computer ed estrae la frase-epitaffio di un’intervista di Leo Gullotta: «Sinceramente ho paura di questo establishment».

S’è messo a fare l’oppositore lei, ex numero di uno di Forza Italia in Sicilia? Parla come Schlein o Fratoianni?

«Vede come titolano i giornali nell’isola? Descrivono Schifani all’Agricoltura parlando di “resa dei conti nel centrodestra”. Manca l’acqua e loro prendono al volo un assessorato come una fonte da spremere per regolare i conti interni. A questo è ridotta la Regione».

Gli assessori arraffano? Ci sarà qualche assessore che si salva.

«Il paradosso è che se ne salvano uno o due. E che uno dei due è proprio Sammartino. Operativo. Capace di risolvere i problemi. Oddio, anche Miccoli segnava i gol ed era il migliore, ma poi parlava con la mafia. Ovviamente, la presunzione di innocenza vale sempre. E spero nella bolla di sapone per Luca. Ma le cose ormai vanno male anche con i “migliori”».

Con Sammartino dialoga da quando sta nella Lega?

«Abbiamo discusso di tanti problemi concreti da risolvere».

Che cosa pensa…



Source link
di Felice Cavallaro
www.corriere.it
2024-04-18 19:10:05 ,

Leave A Reply