rewrite this title “L’Europa ha bisogno di lui”

0



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? “Necessario un cambiamento radicale”. Queste le ultime dichiarazioni di Draghi che lo fanno avvicinare sempre di più ad una possibile discesa in campo. True-News.it ha intervistato l’economista Giorgio Arfaras.

In attesa del report sulla competitività fortemente voluto dalla presidente della Commissione europea Ursula von Der Leyen, Mario Draghi torna a far parlare di sè. Il report verrà rivelato ufficialmente il 27 giugno, ma l’ex presidente del Consiglio continua a rilasciare dichiarazioni. “L’Unione europea ha bisogno di un cambiamento radicale e di agire unita come mai prima”. Queste i suoi ultimi commenti con un tono definito “presidenziale” da diversi giornali del mondo.

True-News.it ha intervistato l’economista Giorgio Arfaras sulle dichiarazioni di Draghi e sulla possibile discesa in campo dell’ex presidente della Bce.

Arfaras: “Ecco perché l’Ue ha bisogno di un cambio radicale”

Mario Draghi parla di cambiamento radicale dell’Unione Europea. Ma l’Ue ha seriamente bisogno di un cambiamento radicale? L’economista Giorgio Arfaras si mostra convinto. “Si. Per il momento è molto più importante capire che ci sia bisogno di un cambiamento piuttosto che entrare nel merito del cambiamento”. Entrare nel merito, secondo l’esperto, significherebbe fare analisi particolari.

La prima cosa è cercare la volontà politica”. Solo a questo punto si capisce che il cambiamento è necessario e i…



Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-04-17 16:00:00 ,

Leave A Reply