rewrite this title Renato Mannheimer: “La Lega ha bisogno di una nuova strategia”

0



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Spaccature all’interno della Lega sulla candidatura di Vannacci alle europee. True-News.it ha intervistato il sondaggista Renato Mannheimer.

Vannacci sarà candidato alle europee o no? È questo il dilemma che attanaglia ultimamente la Lega e Matteo Salvini. Ma all’interno della Lega stessa non tutti sarebbero d’accordo con questa scelta. L’ipotesi della candidatura del generale infatti non convince molti membri del Carroccio, compreso l’attuale vice presidente del Senato, Gian Marco Centinaio. Il leghista ha infatti recentemente affermato che, in caso di candidatura, non voterebbe Vannacci ma sceglierebbe “uno della Lega che si è fatto un mazzo sul territorio”.

Quale sarà quindi il destino della Lega a seguito delle tanto attese elezioni europee di giugno? True-News.it ha intervistato il sociologo e sondaggista Renato Mannheimer sulla convenienza della candidatura del discusso generale e sul lento crollo elettorale del partito di Salvini.

Mannheimer: “Anche se Vannacci portasse l’1% sarebbe un bel colpo della Lega

Non so quanto una partecipazione di Vannacci possa aiutare la Lega”, afferma dubbioso Mannheimer. Il sondaggista infatti è convinto che la crisi del Carroccio sia indipendente dalla scelta della candidatura del generale. “Non credo possa aiutare tanto però la Lega ha bisogno di voti in questo momento essendo in grande difficoltà”. Difficoltà che potrebbe portare Salvini ad accontentarsi anche…



Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-04-16 15:28:00 ,

Leave A Reply