rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Putin vince le elezioni “farsa” in Russia. Per la prima volta dalla sua morte, il presidente ha citato il suo principale oppositore politico, Navalny, affermando che era d’accordo con uno scambio di prigionieri. Nel frattempo, c’è stata una protesta “pacifica ma simbolica” proprio in nome di Navalny.
Come ampiamente previsto, Putin ha vinto le elezioni presidenziali russe. Dopo essere riuscito a candidarsi nuovamente grazie all’azzeramento dei suoi mandati, il presidente è riuscito in un’impresa che lo porterà a governare il suo Paese almeno fino al 2030. Questo lo renderà il leader più longevo della storia russa, superando Iosif Stalin.
Plebiscito Putin, la riconferma periodica della sua popolarità
Vladimir Putin è stato rieletto con un grandioso successo elettorale. Oltre l’88% di coloro che hanno votato, hanno deciso di dare la propria fiducia a Putin. Con questo risultato, consolida la sua già salda posizione di potere. Questa vittoria, a suo dire, dimostra che Mosca aveva avuto ragione a opporsi all’Occidente e inviare le sue truppe in Ucraina.
I suoi “avversari”, Nikolaj Charitonov, Vladislav Davankov e Leonid Slutsky si sono fermati intorno al 4% ciascuno. La presenza di questi tre finti sfidanti è servita in realtà soltanto a dimostrare come non può esistere spazio per l’opposizione. Queste elezioni sono soltanto una riconferma periodica della popolarità del leader. Popolarità sempre in…
Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-03-18 13:34:25 ,