Ritrovato Kazuosan, era in un ospedale a New York.
Il noto youtuber salernitano Kazuosan, il cui vero nome è Cosimo Corrado, è stato ritrovato in un ospedale a New York. La sua famiglia aveva lanciato un appello per cercare notizie di lui, poiché era scomparso da tre giorni nella metropoli americana. Non avevano avuto alcuna comunicazione da parte sua e avevano diffuso un appello sui social media, fornendo un numero di contatto per segnalazioni. Fortunatamente, la polizia statunitense è riuscita a rintracciare il giovane di 21 anni in un istituto medico, e sembrerebbe non essere in gravi condizioni. Questa notizia è stata riportata dal ‘Corriere della Sera’.
Il ritrovamento:
Il giovane youtuber, con oltre un milione di follower, è stato ritrovato dopo tre giorni in un ospedale di New York, ma le circostanze della sua scomparsa rimangono ancora sconosciute.
L’ultima traccia della sua presenza nella grande città era stata una storia su Instagram in cui passeggiava a piedi scalzi per Manhattan, pubblicata venerdì 8 settembre. In un video appello sui social, un suo amico youtuber di nome ‘Captain Blazer’ ha raccontato cosa è successo a Kazuosan il giorno successivo. “Cosimo, alle 6.30 del mattino, ha chiesto a mia madre come prendere un taxi a New York, ma le sue frasi erano confuse e incoerenti. Da quel momento abbiamo perso le sue tracce,” ha dichiarato l’influencer.
Secondo le informazioni finora raccolte, il cellulare di Cosimo Corrado era spento e non poteva essere geolocalizzato. Nella sua camera d’albergo, dove non era più tornato, sono state trovate la valigia e la carta di credito.
L’appello della famiglia:
La famiglia aveva lanciato un appello sui social media sia in italiano che in inglese: “Lui è Cosimo, ed è di Salerno. È uno youtuber conosciuto come Kazuosan,” avevano scritto sotto la foto del giovane di 21 anni. Avevano aggiunto: “Da alcuni giorni è a New York, ma da due giorni non abbiamo più notizie. Sabato sera si trovava a Manhattan intorno alle 6:30 pm. Ha perso il telefono. Se per caso lo riconoscete, vi preghiamo di contattare la polizia.”
La denuncia:
La scomparsa dello youtuber Kazuosan era stata segnalata sia alla polizia italiana che alle autorità statunitensi dai suoi genitori. Nel frattempo, il padre e il fratello del giovane erano partiti dall’Italia alla sua ricerca, e il padre aveva dichiarato commosso a Il Mattino: “Torna, non è successo nulla di male. Torna, tutto tornerà come prima. Sto arrivando a prenderti.”