Salario minimo, Schlein dopo l’incontro a Palazzo Chigi: “Dal governo nessuna proposta. Noi andremo avanti con la raccolta firme”

0


“Il governo non ha una sua proposta, non ha le idee chiare. È rimasto sulle sue posizioni”. Lo ha detto la segretaria Pd, Elly Schlein, al termine dell’incontro tra il governo e le opposizioni a Palazzo Chigi sul salario minimo. “La nostra proposta si basa su due capisaldi, il rafforzamento della contrattazione collettiva, estendendo gli effetti a tutti i lavoratori di un settore e una soglia legale minima di nove euro all’ora. Da parte del governo non abbiamo avuto né risposte su questo né proposte alternative. Il governo ha tutti gli strumenti per fare tutti gli approfondimenti e presentare una sua proposta”, ha aggiunto Schlein. “Aspetteremo di poterci confrontare” su una proposta del governo, “ma intanto andiamo avanti sulla nostra. C’è un forte consenso popolare, possiamo lanciare da oggi la raccolta firme che avevamo già annunciato”

Articolo Precedente

Salario minimo, Meloni: “Ampliare il confronto al Cnel per avere una proposta entro 60 giorni, prima della legge di bilancio”

next




Source link
di Manolo Lanaro
www.ilfattoquotidiano.it
2023-08-11 21:24:48 ,

Leave A Reply