Se Schlein non va ad Atreju

Se Schlein non va ad Atreju

Se Schlein non va ad Atreju


Perché questo articolo potrebbe interessarti? Fratelli d’Italia ha sondato la disponibilità di Elly Schlein di essere presente ad Atreju, la kermesse del partito della Meloni. Ma la segretaria del Pd, come ricostruito dalle cronache politiche, avrebbe rifiutato: “Non poteva fare altro”, dicono a TrueNews fonti dem. Alcuni rumors però fanno percepire una certa perplessità nel partito. E questo perché, in primo luogo, gli inviti avversari declinati nella storia politica italiana sono molto pochi.

Forse, per evitare di rendere evidente il segno di uno strappo importante sul fronte del dialogo, oggi sia da Fratelli d’Italia che dal Partito Democratico si tende a evidenziare che nessun invito è mai stato inviato. Una parte del partito di Giorgia Meloni, come sottolineato su IlFattoQuotidiano, ha sottolineato che formalmente non c’è stato un invito consegnato a Elly Schlein, segretaria dem, per assistere come ospite ad Atreju. La manifestazione cioè che rappresenta, da oramai diversi anni a questa parte, la festa di Fratelli d’Italia.

Il nodo politico però resta. Forse non si troverà traccia di Pec partite dalla sede di Fratelli d’Italia e indirizzate alla segreteria del Pd, ma l’intenzione di invitare Schlein c’era eccome. Così come, stando alla ricostruzione di una larga fetta della stampa italiana, c’è stato un informale rifiuto da parte della segretaria dem. Ed è su questo che probabilmente si dibatterà nei prossimi giorni: la numero uno…


Author: Mauro Indelicato
Data : 2023-11-17 05:00:48
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous I suoni horror rappresentano il futuro narrativo dei podcast?

Leave Your Comment