rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Per il ventesimo anno consecutivo torna il Governance Poll. La classifica dei sindaci e dei governatori più amati in Italia. Ecco i nomi.
Michele Guerra di Parma è il sindaco più amato d’Italia, tra i governatori vince Massimiliano Fedriga del Friuli-Venezia-Giulia. Per il ventesimo anno, il Governance Poll 2024 svela quali sono i sindaci e i governatori più apprezzati dalla cittadinanza. L’indagine è realizzata dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. Il podio dei sindaci è tutto nuovo e di centrosinistra, mentre quello dei governatori vede lo stesso trio di testa che caratterizza da anni la classifica ma ancora una volta a piazzamenti invertiti. Ecco i nomi
I sindaci e i governatori più amati d’Italia
Tra i sindaci è Michele Guerra (Parma, 63%) il vincitore del Governance Poll 2024. Secondo posto per Gaetano Manfredi (Napoli, 62%). Mentre in terza posizione si piazza Michele De Pascale (Ravenna, 61%), in un podio tutto di centrosinistra. Tra i presidenti di Regione a conquistare la prima posizione è Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia, 68%) che scavalca sia Stefano Bonaccini (Emilia Romagna, 67%). Completa il podio Luca Zaia (Veneto, 66%). Si conferma così il trio di testa che caratterizza da anni la classifica, ma ancora una volta a piazzamenti invertiti.
Il dato più vistoso del ventesimo Governance Poll, si legge in una nota, è però il calo di popolarità della maggior parte dei…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-07-15 11:56:23 ,