Sparatoria in mezzo alla folla a Filadelfia, almeno due feriti

0


A evento di fine Ramadan

La polizia ha fatto numerosi arresti e recuperato almeno quattro armi da fuoco sulla scena del crimine

Un fermo immagine della diretta di Fox 29 Philadelphia, 10 aprile 2024. La polizia al momento non crede che la sparatoria sia connessa ad un evento vicino per la celebrazione della fine del Ramadan. Lo riferisce la Cnn. Un’informazione che contrasta con quanto riportato da un giornalista della Fox. FERMO IMMAGINE FOX29 PHILADELPHIA

Almeno due persone sono rimaste ferite a seguito di una sparatoria avvenuta a Filadelfia durante una festa di Eid al-Fitr, per la fine del Ramadan. Lo riferiscono i media locali. La sparatoria ha avuto inizio poco dopo le 14 (le 20 in Italia) nella parte occidentale della città, nei pressi di una moschea. Dei due feriti trasportati al Penn Presbyterian Medical Center, uno sarebbe uno degli assalitori. Secondo quanto riferisce il sito del Philadelphia Inquirer, almeno un agente di polizia intervenuto sulla scena ha esploso dei colpi di pistola. Nella zona attorno alla 48esima strada e Girard Avenue c’è ora una forte presenza di polizia, mentre le scuole vicine sono state poste in lockdown. La polizia ha fatto numerosi arresti e recuperato almeno quattro armi da fuoco sulla scena del crimine.

Gli inquirenti al momento escludono l’ipotesi di un atto terroristico o di un attentato legato alla fine del Ramadan e propendono per l’eventualità di un’attività di criminalità comune. Lo riferisce la Cnn. Lo scenario sarebbe confermato da una prima ricostruzione dell’accaduto, secondo cui due gruppi di persone distinti avrebbero cominciato a spararsi, causando il fuggi fuggi generale della folla e l’intervento della polizia, che era già sul posto per garantire la sicurezza di migliaia di fedeli radunatisi in una vicina moschea per la fine del digiuno.



Source link

Leave A Reply