Tablet Amazon addio. La società ha deciso di mettere in pausa le vendite dei tablet Fire in Italia, oltre che in Francia e Spagna. Non c’è stato annuncio ufficiale, ma basta un rapido controllo sulle pagine del portale per scoprire come tutti i modelli siano infatti segnalati come non disponibili, incluso l’ultimo arrivato sul nostro paese, Fire 8 HD, ufficializzato nell’ottobre del 2022. Cosa succede a chi ne ha uno in casa? Abbiamo contattato Amazon per scoprirne di più.
Amazon ci ha confermato l’attuale non disponibilità della linea Fire sul nostro mercato tramite un suo portavoce: “Abbiamo deciso di mettere in pausa le vendite dei tablet Fire in Italia. I clienti in Italia potranno continuare ad accedere ai contenuti e alle funzionalità sui tablet Fire esistenti come fanno oggi e i canali di assistenza clienti saranno ancora disponibili per alcuni anni”. Insomma, se si possiede un tablet Fire si potrà continuare a utilizzarlo senza particolari limitazioni in tutte le sue funzioni e servizi supportati, come per esempio per i film e le serie di Prime Video, per la musica di Prime Music oppure per gli ebook con Prime Reading. Sarà possibile richiedere l’assistenza se necessario e godere anche della garanzia se ancora valida.
Qual è il motivo della sospensione delle vendite dei tablet Fire? “Valutiamo costantemente la nostra offerta di prodotti e servizi per servire al meglio i nostri clienti”, risponde Amazon. Vale inoltre la pena sottolineare come non venga scelta la parola “terminare”, quindi non è da escludere che la linea possa tornare disponibili in futuro, magari con nuovi modelli. La decisione del momentaneo stop alle vendite dei tablet Fire in Italia non impatta le altre categorie, come dimostrato dalla recente presentazione di numerosi device da Echo Show 8 a Fire TV Stick 4K Max.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-11-22 13:35:28 ,