Vanoli in finale! Rivivi la diretta

Vanoli in finale! Rivivi la diretta


VENEZIAÈ il Venezia la prima finalista dei playoff di Serie B: allo stadio ‘Penzo’, gli arancioneroverdi superano 2-1 il Palermo e conquistano l’ultimo atto degli spareggi promozione. Decisive le reti di Tessmann (4′) e Candela (43′). Ai rosanero non basta l’autorete di Svoboda nel finale di partita (86′) I veneti sfideranno la vincente del confronto tra Cremonese e Catanzaro. Rivivi la diretta della partita.


23:27

Venezia, Vanoli: “Guarderò Cremonese-Catanzaro sereno. Su Pohjanpalo…”

Guarderò con serenità Cremonese-Catanzaro, due compagini forti e che giocano un bel calcio. Soprattutto il Catanzaro è stata una bella sorpresa. Serata senza gol per Pohjanpalo? Questo conferma che abbiamo un organico di spessore, tutti si sentono protagonisti e hanno voglia di mettersi a disposizione. L’idea del collettivo è sempre prevalente“.


23:25

Venezia, Vanoli: “Non siamo squadra che gestisce. Ci godiamo il momento”

Le dichiarazioni del tecnico arancioneroverde ai microfoni di Sky Sport 24: “Avevo detto alla vigilia che non siamo un tipo di squadra che specula sul risultato precedente, se ci fossimo accontentati di gestire credo che avremmo avuto un bel po’ di problemi. Per fortuna i ragazzi hanno capito benissimo cosa volessi da loro e l’interpretazione della gara è stata corretta. Nei primi 20 minuti ho visto un Venezia bello, spettacolare, in grado di pressare alto, di cambiare gioco con facilità e di andare al tiro in diverse circostanze. Nella ripresa ci siamo abbassati un pochino e il Palermo ha fatto emergere quelle qualità che conoscevamo, ma ritengo che abbiamo meritato questa finale. Dobbiamo goderci il momento, da domani mattina riprenderemo a lavorare in vista della finale e in attesa di conoscere il nostro avversario“.


23:11

Palermo, Mignani: “C’è tutto per tornare in Serie A. Il ‘mio’ Bari…”

Il Venezia – prosegue l’allenatore del Palermo ai microfoni di Sky Sport – ha dimostrato di essere più in forma di noi. Qui però c’è una società importantissima alle spalle, il ritorno in serie A è solo questione di tempo. Dopo un periodo di adattamento, si creeranno i presupposti per un futuro roseo sotto tutti i punti di vista. La delusione di stasera si trasformerà in opportunità per crescere ancora. La salvezza del Bari ai playout? Prevale un sentimento di delusione per questo risultato. Chiaramente resto legato al Bari e sono contentissimo si siano salvati“.


22:58

Palermo, Mignani: “Venezia superiore, non c’è nulla da dire”

Le parole del tecnico dei rosanero ai microfoni di Sky Sport dopo il ko contro il Venezia: “All’andata è stata un’altra gara. Oggi il Venezia ci ha sconfitto e non c’è nulla da dire. Purtroppo siamo andati in svantaggio sul loro primo tiro nello specchio della porta, erano passati appena 4 minuti e la testa è diventata pesante. Hanno continuato a spingere approfittando delle nostre difficoltà, ma anche noi abbiamo creato qualche presupposto per pareggiarla pur soffrendo in alcune circostanze. Nella ripresa abbiamo provato a reagire, a dare un segnale, a crederci fino alla fine. Non è bastato. Sono arrivato a sette giornate dalla fine e ho cercato di metterci qualcosina del mio ricordando che il Palermo aveva fatto cose buone pur con alti e bassi che fanno parte di un percorso“.


22:35

Il Venezia vola in finale: Vanoli attende Stroppa o Vivarini

Gli arancioneroverdi conquistano il pass per la finalissima dei playoff di Serie B. Archiviata la pratica Palermo, la squadra di Vanoli si giocherà la promozione in Serie A contro la vincente del confronto tra Cremonese e Catanzaro che si sfideranno domani (sabato 25 maggio) allo stadio ‘Zini‘ dopo il 2-2 del match d’andata al ‘Ceravolo’.


22:25

90+5′ – FINISCE QUI: IL VENEZIA VOLA IN FINALE PLAYOFF!

Apoteosi arancioneroverde al ‘Penzo’: la squadra di Vanoli conquista l’ultimo atto degli spareggi promozione. sconfitto 2-1 il Palermo!


22:24

90+4′ – Oliveri sfiora il 3-1 

In contropiede, il neo entrato attaccante sfiora il terzo gol veneto con un diagonale che si spegne a lato di pochissimo.


22:20

90′ – Concessi quattro minuti di recupero

Al ‘Penzo’ si giocherà fino al 94′. Venezia a un passo dalla finale.


22:19

89′ – Nedelcearu spaventa il Venezia

Conclusione sbagliata da Di Francesco: la palla arriva a Nedelcearu che prova a sorprendere Joronen con una deviazione beffarda. Nulla da fare: il portiere finlandese blocca la sfera senza particolari patemi.


22:16

86′ – ACCORCIA LE DISTANZE IL PALERMO, AUTOGOL DI SVOBODA

Tiro di Traorè deviato dal difensore arancioneroverde che beffa Joronen. Il Palermo ci crede anche se manca poco al triplice fischio.


22:09

80′ – Standing ovation per Busio

Applausi scroscianti per il centrocampista statunitense che lascia il suo posto a Jajalo.


22:05

76′ – Palermo, ecco Traorè

Quinto e ultimo cambio per Mignani: entra l’ivoriano al posto di un insufficiente Soleri.


22:02

73′ – Ammoniti Zampano e Di Francesco

Giallo per l’esterno dei veneti dopo aver strattonato Di Francesco. Poco dopo fallo di frustrazione dell’ex Lecce su Altare punito con l’ammonizione.


22:00

71′ – Busio sfiora il tris

Conclusione del centrocampista arancioneroverde di poco alta. Il Venezia vede sempre più vicina la finale dei playoff!


21:57

68′ – Ovazione per Pohjanpalo

Il finlandese lascia il campo: standing ovation del Penzo per lui. Entra Olivieri. Altro cambio per Vanoli: Sverko lascia il posto ad Altare.


21:53

64′ – Brunori non ce la fa

Esce per problemi fisici il bomber del Palermo, sostituito da Mancuso.


21:50

61′ – Doppio cambio per Vanoli

Entrano Gytkjaer ed Ellertsson per Pierini e Lella.


21:47

58′ – Di Francesco, che impatto sul match

Il neo entrato salta Candela e prova la conclusione a giro: palla a lato di pochissimo, forse deviata da Joronen.


21:45

56′ – Ci prova Di Mariano

Conclusione centrale dell’esterno rosanero: parata di Joronen. Intanto Mignani si gioca la carta Di Francesco: fuori Insigne.


21:42

53′ – Svoboda! Che intervento di Pigliacelli!

Parata spettacolare dell’estremo difensore rosanero su Svoboda. Che occasione per il Venezia.


21:36

47′ – Ecco i primi cambi: Mignani corre ai ripari

Entrano Nedelcearu e Aurelio per Marconi e Graves, quest’ultimo in evidente difficoltà.


21:35

46′ – Al via la ripresa

Inizia il secondo tempo: si riparte dal 2-0 del Venezia che ha letteralmente dominato il Palermo.


21:19

45+2′ – Termina il primo tempo: Venezia avanti 2-0 sul Palermo

Arancioneroverdi in gol con Tessmann (4′) e Candela (43′): Vanoli intravede la finalissima dei playoff. Tra poco il secondo tempo.


21:17

45′ – Concessi due minuti di recupero

Pairetto concede 180 secondi di extra time.


21:14

43′ – CANDELAAAAA! RADDOPPIO DEL VENEZIA!

Traversone rasoterra di un ottimo Zampano che serve uno smarcatissimo Candela: l’esterno arancioneroverde deposita a porta sguarnita. Delirio totale al ‘Penzo’! In precedenza, giallo per Tessmann: punito un fallo scomposto su Segre.


21:09

38′- Altissima tensione al ‘Penzo’

Scontro tra Lella e Di Mariano: il direttore di gara Pairetto predica calma. 


21:06

35′ – Venezia show: Lella sfiora il gol del 2-0

L’ex Cagliari scambia nello stretto con Pohjanpalo: il tiro a giro sul palo lontano e sfera di un soffio a lato. Arancioneroverdi padroni del campo, Palermo in difficoltà.


21:01

29′ – Miracolo di Pigliacelli: Venezia vicinissimo al raddoppio!

Venezia aggressivio: sponda area di Pohjanpalo e l’inserimento centrale di Lella che favorisce la sovrapposizione di Zampano. Traversone col contagiri per Busio che impatta sul pallone, trovando però la parata miracolosa di Pigliacelli. Che partita al ‘Penzo’!


20:59

27′ – Pierini! Occasione d’oro per il Venezia!

Diakitè si fa anticipare da Zampano che serve Pierini con un traversone arretrato: il numero 10 arancioneroverde calcia di prima intenzione ma la palla viene deviata in angolo da Lucioni. 


20:58

26′ – Joronen sale in cattedra: che parata su Segre!

Colpo di testa da due passi di Segre e miracolo del portiere arancioneroverde. Che occasione per il Palermo!


20:57

25′ – Il Palermo ci prova con Manconi

Sugli sviluppi di un corner, girata di testa del difensore rosanero sul secondo palo e palla alta di poco sopra la traversa.


20:53

21′ – Lella e Pierini spaventano il Palermo

L’ex Cagliari ci prova dalla distanza: la sua conclusione è però murata da Lucioni. Sul prosieguo dell’azione, il giustiziere del Palermo all’andata prova a pescare il jolly ma la palla termina lontana dallo specchio della porta.


20:49

17′ – Ci prova Brunori

L’attaccante rosanero prova il tiro a giro da posizione defilata: palla che termina a lato.


20:42

11′ – Pohjanpalo! Venezia a un passo dal 2-0!

Traversone di Candela, velo di Pierini e conclusione di Pohjanpalo, di prima con il destro: palla fuori di un soffio, complice anche una deviazione.


20:41

10′ – Palermo, ammonito Graves

Il primo giallo della partita è per il difensore dei rosanero: punito l’intervento in ritardo su Pierini.


20:41

10′ – Venezia in palla, Palermo in difficoltà

Inizio di gara aggressivo dei padroni di casa che hanno trovato la via della rete. Rosanero al momento rinunciatari.


20:36

4′ – TESSMAAAAAAANN! GOL DEL VENEZIA!

Arancioneroverdi in vantaggio: magia dalla distanza del centrocampista statunitense che supera Pigliacelli con una conclusione imparabile. Esplode il ‘Penzo’!


20:33

1′ – Venezia subito pericoloso!

Azione in velocità della squadra di Vanoli: Candela premia la sovrapposizione di Zampano che calcia verso la porta rosanero ma il suo tiro è respinto da Marconi.


20:32

1′ – Inizia Venezia-Palermo!

Il primo pallone della partita lo muove la squadra di Mignani. Si parte dopo qualche minuto di ritardo complici i fumogeni.


20:25

Tutto pronto al ‘Penzo’ per la sfida tra Venezia e Palermo

Atmosfera delle grandi occasioni allo stadio ubicato sull’isola di Sant’Elena: presenti circa 10mila spettatori.


20:20

Palermo, Mignani: “Non c’è un motivo per non crederci. Vogliamo mettere in difficoltà il Venezia”

Le dichiarazione del tecnico rosanero ai microfoni di Sky Sport: “Non c’è un motivo per non crederci, questo è quello che ho detto ai ragazzi. Lo abbiamo dimostrato con la Sampdoria e nella gara d’andata. Noi dobbiamo vincere con due gol di scarto, ci proveremo pur mantenendo un giusto equilibrio perché non possiamo risolvere tutto nei primi 10 minuti. Voglia di rivalsa dopo la finale persa un anno fa con il Bari? Noi dobbiamo avere una mentalità vincente. Ci sono delle difficoltà, ci sono gli avversari: al di là di quella che può essere una mia rivalsa, dobbiamo guardare al futuro. Stasera ci aspetta una partita complicatissima, vogliamo mettere in difficoltà il Venezia“.


20:15

Venezia, Vanoli: “Niente calcoli, dobbiamo vincere la partita”

Le parole dell’allenatore dei veneti ai microfoni di Sky Sport: “Siamo una squadra che non è capace di mantenere il risultato, dobbiamo provare con con intelligenza e lucidità a vincere questa partita. Non dobbiamo guardare il vantaggio, che è veramente minimo. Dobbiamo provare a vincere la partita. Il Palermo? Basta vedere la formazione, è una squadra che vorrà fare sua la partita fin dall’inizio. Sta a noi, trascinati da questo grande pubblico, fare una prestazione di qualità. Pierini ancora titolare? Sì, per tanti motivi, sia tattici e psicologici. In questo mini torneo devi stare attento a tutto, dobbiamo avere la forza in panchina per osare e cambiare“.


20:10

Venezia, pericolo Palermo in casa

Il Venezia ha perso l’ultima partita casalinga contro il Palermo, nell’andata di questo campionato (26 settembre, 1-3), ma non ha mai subito due sconfitte interne di fila contro i rosanero nella competizione.


20:00

Playoff Serie B, le rimonte importanti

Nella stagione 2018/19, il Cittadella ribaltò il Benevento in trasferta con un secco 3-0; nella stagione successiva (2019/20) il Frosinone, sempre in semifinale, dopo aver perso l’andata in casa col Pordenone 1-0, vinse 2-0 al ritorno con i neroverdi.


19:53

Venezia-Palermo, i precedenti

Il Venezia ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie B contro il Palermo (una sconfitta), playoff inclusi, tanti successi quanti nei precedenti 16 confronti con i rosanero nella competizione (7 pareggi e 5 sconfitte).


19:45

Playoff Serie B: Palermo, serve invertire la rotta fuori casa

I rosanero non hanno ancora vinto in trasferta nei playoff di Serie B, con un pareggio contro il Venezia e una sconfitta contro il Frosinone nella stagione 2017/18.


19:40

Venezia-Palermo, le formazioni ufficiali

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Tessmann, Lella, Busio, Zampano; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli.

PALERMO (3-4-3): Pigliacelli; Graves, Lucioni, Marconi; Diakité, Segre, Ranocchia, Di Mariano; Insigne, Brunori, Soleri. All. Mignani.


19:35

Playoff Serie B, Venezia imbattuta nelle gare d’andata

La squadra veneta non ha mai perso una gara di andata dei playoff di Serie B (3 vittorie, 1 pareggio) e l’unica volta in cui è stato eliminato grazie al risultato nel ritorno è stata proprio contro il Palermo, il 10 giugno 2018 (1-0 per i rosanero).


19:30

Venezia-Palermo in tv e streaming

La partita Venezia-Palermo verrà trasmessa in tv in diretta da Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e DAZN. La sfida del ‘Penzo‘ sarà visibile anche in streaming per gli abbonati a Sky Go, Now e DAZN. Basta scaricare le app di Sky Go, Now e DAZN sui vostri dispositivi mobili pc, smartphone e tablet o su console di gioco come Xbox e PlayStation o anora ricorrendo a dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box.


Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia



Source link
di
m.corrieredellosport.it
2024-05-24 21:40:32 ,

Previous il mondo della celiachia e le eccellenze del territorio

Leave Your Comment