di Diego Barbera
È finalmente arrivata l’ora di Rocket League Sideswipe, il nuovo atteso titolo di Epic Games e Psyonix che debutta in tutto il mondo su piattaforma Android e iOs con un download gratuito supportato da acquisti in-game di tipo “cosmetico”. Con una formula facile, veloce e dinamica, lo spin-off della celebre saga del cosiddetto car-soccer è pensato per i display touchscreen e si rivolge anche ai giocatori casuali.
Rocket League Sideswipe aveva fatto capolino la scorsa primavera in fase alpha di prova chiusa in Australia e Nuova Zelanda su dispositivi Android lasciando però già intravedere svariate delle proprie caratteristiche. Terminata la fase di test è ora disponibile a livello pubblico e globale e si può scaricare gratis da Google Play Store per Android e su App Store per iPhone. Le modalità di gioco di Rocket League Sideswipe strizzano l’occhio a chi cerca sfide in multiplayer veloci e non troppo complesse e infatti ci si può tuffare in rapidi 1 vs 1 oppure 2 vs 2 dalla durata di appena 2 minuti. Si possono salvare contatti come amici per sfide private e c’è anche la modalità offline, ma soprattutto ci saranno partite di tipo competitivo che faranno parte della stagione che inizierà a breve.
Come si gioca a Rocket League Sideswipe? Il gameplay è tipo a scorrimento laterale – o side scrolling come da titolo – e dunque si muove sul piano orizzontale e bidimensionale invece che con le tre dimensioni con telecamera sempre in movimento del gioco standard: un modo intelligente per ovviare all’uso su smartphone e al controllo tramite touchscreen. Lo scopo è sempre lo stesso ovvero fare goal spingendo il pallone (qui extralarge) pilotando le vetture come se fossero calciatori e divertendosi con evoluzioni e acrobazie. C’è anche un’altra divertente modalità simile al basket per ottenere punti facendo canestro. È anche possibile allenarsi con l’apposita modalità singola e comunicare con i compagni e avversari tramite adesivi.
Non mancherà il ranking online che si potrà scalare a suon di vittorie. A proposito di classifiche: pur essendo gratuito, Rocket League Sideswipe scalerà presto quelle relative ai guadagni grazie ai tanti acquisti in-app che non influiranno sulle partite, ma serviranno solo a personalizzare auto e garage.
Source link
www.wired.it
2021-11-30 09:32:34