Le migliori scrivanie da gaming per il massimo del comfort e dell’ordine

0


Le scrivanie da gaming sono tavoli progettati appositamente per accogliere tutto il necessario per giocare alla massima comodità e per tenere organizzati al meglio monitor, periferiche, cavi, accessori e tutto ciò che serve durante le sessioni di gioco. Spesso si sottovaluta quanto sia importante puntare su un tavolo progettato ad hoc per ospitare anche più di un display, che possa tenere ordinata tutta la cavetteria senza creare disordine o difficoltà nella pulizia e che magari offra anche qualche extra come per esempio un porta bicchieri per tenersi idratati durante le sfide online, oppure un gancio per le cuffie o il cosiddetto rack per controller.

Le scrivanie da gaming possono essere di varie dimensioni e design da quelle più compatte e leggere a quelle più generose nello spazio d’appoggio, che possono anche apparire con una forma angolare a L. Nella nostra selezione abbiamo scelto nove modelli di vario prezzo e di caratteristiche differenti per cercare di venire incontro alle varie esigenze e preferenze personali.

Scrivanie da gaming: come scegliere quella giusta

In un’offerta sempre più abbondante come quella degli accessori da gaming, le scrivanie per videogiocatori offrono al contrario un catalogo molto più ristretto, tuttavia non è comunque semplice muoversi all’interno delle varie promozioni. Tra le caratteristiche comuni di tutti i modelli ci sono generalmente una superficie facilmente lavabile e pensata per accomodare numerose periferiche, un design progettato per garantire la giusta ergonomia nell’appoggio di gomiti e polsi e una struttura che può fondersi al meglio con la stanza. Nella nostra selezione sono presenti poi scrivanie da gaming appartenenti a varie categorie:

  • Scrivanie da gaming classiche ovvero con un ripiano in grado di accogliere da uno a due monitor, sistema per organizzare i cavi sul retro ed eventuali stand per bicchieri o cuffie. Questa è la scelta più adatta per chi vuole spendere poco, per chi non ha troppa attrezzatura da tenere pronta all’uso e per chi punta uno stile più minimalista.
  • Scrivanie da gaming angolari ovvero composte da due parti montate a
    L così da sfruttare appunto un angolo di una stanza con tanto spazio a disposizione per piazzare fino a tre monitor e la combinazione di un computer e una console. Una scelta adatta a streamer o a chi spende molto tempo a giocare e vuole il massimo delle performance senza badare allo spazio occupato nella stanza.
  • Scrivanie da gaming con luci led che riprendono lo stesso stile di molti case, mouse e altri accessori per il gioco che possono illuminarsi di varie sfumature per creare la giusta atmosfera oltre che uno sfondo più suggestivo per dirette live.

Tra le nostre proposte sono presenti modelli di queste categorie con prezzi che partono da appena sotto i 100 euro per poi salire, senza però toccare somme esagerate. Per gli appassionati di gaming, ecco inoltre anche le nostre selezioni dei migliori mouse, delle migliori tastiere e dei migliori monitor di alta fascia.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2022-07-19 05:00:00 ,

Leave A Reply